Hansgrohe Italia, al via il nuovo modello di business per i prossimi 5 anni

Importante piano di rilancio per Hansgrohe Italia che ha presentato il nuovo modello di business che punta a un significativo incremento del fatturato nel prossimo quinquennio. “Il nostro obiettivo ha dichiarato ad AB Matteo Gialdini, Managing Director, è quello di far diventare i brand Axor e Hansgrohe “the choise”, ovvero la scelta per il mercato italiano della rubinetteria per bagno e cucina e dei sistemi doccia. È un obiettivo ambizioso, ma ci sono tutte le condizioni per avviare una nuova fase espansiva grazie a una più moderna struttura organizzativa che favorirà lo sviluppo di giovani talenti, di nuovi canali di vendita e di servizi innovativi per soddisfare ogni esigenza”.

Il piano si sviluppa in cinque punti: il lancio di prodotti innovativi, lo sviluppo del segmento cucina, la valorizzazione del capitale umano, il rafforzamento della strategia di vendita multicanale e lo sviluppo della notorietà del marchio.

Dato che l’aumento della notorietà del marchio nel mercato italiano è l’obiettivo principale, nel percorso strategico di rafforzamento della brand awareness, Hansgrohe Italia ha sviluppato un piano di comunicazione integrata che vede al centro il consumatore finale, quindi ripartirà a comunicare anche per rafforzare la propria presenza nei suoi tre canali: retail specializzato, il contract e Diy.

Al prossimo Salone del bagno Hansgrohe si presenterà con una rivoluzionaria tecnologia del getto PowderRain nelle docce mentre, per la cucina ci sarà il lancio di una gamma combinata di miscelatori e lavelli dotati dell’innovativa tecnologia Select.

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