Haier si lancia nell’incasso

Parte in questi giorni la distribuzione di elettrodomestici da incasso a marchio Haier, dedicati esclusivamente al canale mobilieri. Il brand cinese arriva così a coprire in Italia tutti i segmenti del mercato degli elettrodomestici. “Il progetto però ha un respiro europeo” ha precisato Cristiano Boy, da pochi mesi national key account e product manager Italia di Haier, che si occuperà di questo nuovo business. Il lancio infatti sta avvenendo in tutti i Paesi del Vecchio Continente. La gamma di prodotti, afferma l’azienda, risponde alle esigenze di “consumatori che cercano apparecchiature con buone prestazioni, con un design moderno e con una giusta proposizione di prezzo”. Si tratta di forni, piani cottura, cucine free standing, lavastoviglie, e infine frigoriferi da libera istallazione. La rete vendita si avvale di 13 agenzie e passerà innanzitutto attraverso distributori selezionati. “In seguito valuteremo contatti con i produttori di cucine” ha proseguito Boy. I prodotti, che si posizionano in fascia media, “intendono rappresentare una risorsa per il canale, grazie anche a un posizionamento accattivante” ha concluso Boy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it