L’annuncio è arrivato a IFA Berlino, alla presenza dei dirigenti dei due club, in occasione della presentazione della nuova brand strategy di Haier. Gli accordi uniscono due tra le squadre di calcio più seguite al mondo con un brand riconosciuto per innovazione e attenzione alle persone, e prevedono attivazioni digitali e negli stadi, esperienze esclusive per i tifosi e lo sviluppo di prodotti smart-home co-branded, capaci di portare l’energia del match nella vita quotidiana.
«Siamo entusiasti di rafforzare la nostra strategia di marketing sportivo con Liverpool e PSG, due club leggendari che incarnano la ricerca costante di eccellenza e lo spirito di innovazione», ha dichiarato Haishan Liang, Vice Chairman of the Board of Directors and President of Haier Group.
Parole accolte con entusiasmo dai club partner: «Siamo felici di dare il benvenuto ad Haier nella famiglia LFC», ha commentato Ben Latty, Chief Commercial Officer del Liverpool. «Come leader nel mondo degli elettrodomestici, Haier ha costruito una reputazione di altissima qualità che si allinea perfettamente con la nostra fanbase globale». Dello stesso tenore le dichiarazioni di Richard Heaselgrave, Chief Revenue Officer del Paris Saint-Germain: «Haier è un marchio leader che fa parte della vita quotidiana delle persone. Questa partnership rappresenta un’opportunità unica per rafforzare il legame del club con i tifosi in tutto il mondo, sia allo stadio che a casa».
Le nuove collaborazioni con Liverpool e Paris Saint-Germain si affiancano a quelle già attive con LaLiga, Liga Portugal e la Federazione Reale Marocchina di Calcio, confermando il ruolo strategico di Spagna, Portogallo e Marocco nella roadmap calcistica di Haier. Non solo calcio: nell’ambito della dual sport strategy, il brand ha rinnovato fino al 2028 la partnership con ATP Tour, che comprende tornei come il Plava Laguna Croatia Open di Umago, l’ABN Amro Open di Rotterdam, il BMW Open di Monaco e le Nitto ATP Finals di Torino, oltre a collaborazioni con Roland-Garros, Rolex Paris Masters, Australian Open e Mutua Madrid Open.
«L’estensione della nostra partnership con Haier dimostra il valore e l’impatto della collaborazione sviluppata finora», ha dichiarato Rodolphe Tastet, ATP Vice President, Partnerships.
Con queste nuove alleanze, Haier conferma la volontà di giocare allo stesso livello dei club e degli atleti numero uno al mondo, trasformando la passione dentro e fuori dal campo in uno stile di vita domestico sempre più smart e connesso. Un percorso che non rappresenta un’iniziativa isolata, ma un capitolo ulteriore nella lunga storia che lega Haier allo sport come linguaggio universale capace di unire tecnologia, cultura ed emozione.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it