Haier: Zara Sales Director. Il Marketing a Manca

Già direttrice marketing per l’Italia, è la nuova Sales Director Haier mentre Atena Manca, precedentemente Haier and IoT Brand Manager, guiderà la divisione marketing come Marketing Leader Italia.
||Atena Manca

Il 2023 per Haier Europe inizia con due nuovi nomi ai vertici dell’area commerciale e marketing. Sabrina Zara, già direttrice marketing per l’Italia, è la nuova Sales Director Haier mentre Atena Manca, precedentemente Haier and IoT Brand Manager, guiderà la divisione marketing come Marketing Leader Italia. Entrambe riporteranno direttamente a Emiliano Garofalo, Country Manager Italia.

|Sabrina Zara vanta una lunga esperienza professionale che parte da Whirlpool, dove ha rivestito fino all’ingresso nel Gruppo Haier nel 2018 l’incarico di Senior Brand & Communication Marketing Manager, che le ha permesso di lavorare alla creazione e alla gestione di molteplici strategie legate allo sviluppo del brand, alla comunicazione e alla definizione di politiche di marketing integrato. Entra in Haier Europe come Hoover Business Development Manager per poi raggiungere il ruolo di Marketing Director. Un percorso che le ha permesso di costruire una profonda conoscenza del settore e delle dinamiche di mercato che, unite a una continua formazione personale, rendono l’evoluzione del suo ruolo un’occasione di crescita in Italia per tutto il team.

|Atena Manca ha costruito una solida esperienza come Product, Brand e Marketing Manager in aziende del largo consumo e retail quali L’Oréal, Coty, Bolton Manitoba e Prénatal dove ha ricoperto, da luglio 2015 fino all’inizio del suo percorso in Haier Europe, l’incarico di International Marketing Manager. Nel 2017 entra nel Gruppo Candy (oggi Haier Europe) come Hoover and Iot Brand Manager per poi passare al marchio Haier. In questi anni ha avuto la possibilità di sviluppare e guidare attività di marketing e comunicazione sempre più performanti e di consolidare una profonda conoscenza dei marchi del gruppo e di tutte leve di ottimizzazione della promozione di prodotto, con particolare attenzione al mondo digital.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it