Haier Smart Home ha reso noti i risultati finanziari per l’anno fiscale 2022, registrando una crescita del 7,2% rispetto all’anno precedente e un fatturato di 243,5 miliardi di RMB (32,6 miliardi di euro). Le vendite fuori dalla Cina sono cresciute del 10%.
Haier è rimasto il brand numero uno al mondo nel settore dei grandi elettrodomestici, mantenendo la posizione sul podio per il quattordicesimo anno consecutivo.
E’ cresciuta in modo particolare Haier Europe che nel 2022 ha fatturato 3,2 miliardi di euro con aumento di circa il 20% rispetto all’anno precedente aumentando la propria market share. Alla dinamica delle vendite si è aggiunto un price mix più alto.
Nel 2022, Haier Europe ha completato la costruzione di una nuova fabbrica di lavastoviglie ad alta automazione nel proprio sito industriale a Eskişehir, in Turchia, rafforzando ulteriormente la leadership di prodotto nel settore del lavaggio sia nel segmento freestanding, sia in quello da incasso.
“Sono orgoglioso di come siamo riusciti a raggiungere questo risultato eccezionale. Malgrado tutte le difficoltà, Haier Europe continua a ottenere prestazioni migliori del mercato” – ha dichiarato Yannick Fierling, CEO di Haier Europe – “Questo ci spinge ulteriormente a rafforzare la nostra mission di guidare il futuro degli ecosistemi IoT e degli scenari connessi, e ci incoraggia a realizzare la nostra vision di essere la prima scelta dei consumatori per le soluzioni per la smart home”.
Haier Smart Home è stata nuovamente inserita nelle liste Global 500 e World’s Most Admired Companies da Fortune Magazine ed è stata anche l’unico IoT ecosystem brand al mondo ad essere nominato ancora una volta nella Top 100 Most Valuable Global Brands di BrandZ nel 2022.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it