Alla prima presenza a IFA, il gruppo Whirlpool non debutta solo con uno stand da 3.000 metri quadrati, ma conferma di voler aumentare il proprio passo non fermandosi a essere il N.1 grazie all’acquisizione di Indesit Company. La determinata Esther Berrozpe, alla guida del colosso in Europa, infatti non ha solo riassunto chi sia oggi la nuova realtà e il nuovo perimetro della multinazionale del ged e del ped, ma ha anche elencato nuovi obiettivi: “crescere ora nella cottura, Non possiamo fermarci a essere N.1 nel lavaggio e nel freddo, ma anche presidio della fascia premium e sostegno dei price index over 100”. Già nello stand berlinese sono stati esposti infatti prodotti dell’area cottura e cooking con cui il gruppo di Comerio si prepara a implementare il suo obiettivo di sviluppo, sul canale mobilieri ma anche retail, sul grande elettrodomestico e sul piccolo con Kitchenaid e Hotpoint e con, in generale, un sempre più puntuale e sinergico posizionamento dei brand e una trasversale integrazione delle singole eccellenze e strutture industriali. La conferma da parte di Esther Berrozpe di trattative con la anglosassone Aga sono un ulteriore conferma di quanto il gruppo voglia fare sul serio e velocemente anche sui nuovi obiettivi mettendo a frutto la propria attuale posizione di leadership, per cominciare nel mondo e in 5 dei 7 principali paesi europei.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it