Groupe SEB rafforza le sue posizioni nel mercato professionale con l’acquisizione di Zummo, il produttore spagnolo di macchine automatiche per l’estrazione di succhi di frutta. Come informa un comunicato dell’azienda L’offerta professionale di Groupe SEB viene ampliata per soddisfare le sue forti ambizioni di sviluppo in questo segmento. In questo modo verranno create numerose sinergie per tutti i clienti del Groupe SEB: hotel, grandi marchi di ristoranti e attività locali, in Francia e nel mondo.
Gruppo spagnolo fondato a Valencia, Zummo ha iniziato la sua attività nel 1992 con l’obiettivo di creare il perfetto succo di frutta fresca ed è oggi tra i leader nella progettazione, produzione e distribuzione di spremiagrumi automatici per frutta e verdura fresca. Grazie alle tecnologie sviluppate nel tempo, Zummo ha un notevole vantaggio competitivo in un mercato estremamente dinamico. Prima di essere acquisita da Groupe SEB, Zummo era detenuta al 93% da Meridia Private Equity I, gestita da Meridia Capital Partners, e al 7% da Olmina Valencia, di proprietà del fondatore di Zummo,
«Siamo lieti di aver acquisito Zummo – ha commentato Thierry de la Tour d’Artaise, presidente del Groupe SEB – poiché l’acquisizione consentirà al Gruppo SEB di accelerare lo sviluppo del proprio business professionale, un mercato in rapida crescita e redditizio. Questi prodotti completano da vicino la nostra attività di caffè professionale e creeranno un vero ecosistema per i nostri clienti in questo settore. Il Gruppo porge un caloroso benvenuto all’impressionante team dirigenziale di Zummo e ai suoi 130 dipendenti qualificati. Sfrutteremo le competenze riconosciute del marchio e cercheremo insieme di raggiungere i nostri obiettivi nel settore professionale.»
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it