“Dopo anni di crescite, chiuderemo il 2008 in linea con il 2007 e puntiamo a ottenere lo stesso risultato anche per il 2009”. È quanto dichiarato da Carlo Molteni, presidente del gruppo Molteni durante un incontro con la stampa che si è tenuto stamane presso lo showroom Molteni-Dada di Milano. Il prossimo anno si apre comunque “con grandi aspettative” ha aggiunto Giovanni del Vecchio, sales and marketing director del gruppo Molteni, “grazie al completamento della prima fase del nostro progetto retail che ci ha visti impegnati in importanti investimenti nella rete vendita e in un processo di avvicinamento al consumatore finale”. Secondo il manager infatti “i nostri marchi sono molto noti al mondo degli architetti e vogliamo che accada altrettanto per i consumatori finali”. Il progetto ha compreso la nascita di una struttura aziendale appositamente dedicata al mondo retail che ora sta operando a pieno regime. Se l’Italia “pesa oggi il 45% sul nostro fatturato” ha precisato Molteni, le prossime aperture di showroom sono previste all’estero. La scorsa settimana è stato inaugurato il negozio di Londra, la prossima settimana invece aprirà i battenti lo store di New York – dove per la prima volta sarà esposta la cucina Armoni/Dada -, cui seguiranno inaugurazioni a Pechino e Singapore.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it