Gruppo Lube, nuovo primato nelle vendite

Se il 2018 si è chiuso per il Gruppo marchigiano produttore di cucine (brand Cucine Lube e Creo Kitchens) con un fatturato di 198,61 milioni di euro, una crescita del 4,5% rispetto al 2017 e una quota di mercato Italia intorno all’11%, il 2019 si prospetta altrettanto in positivo. Anche gli addetti di Gruppo Lube sono aumentati di circa 200 unità negli ultimi 5 anni, salendo a 652 dipendenti più l’indotto; sono 240 i negozi al mondo e oltre 320 le cucine prodotte al giorno. Continuano anche gli investimenti industriali, che si attestano a 19,5 milioni per l’anno in corso, e in comunicazione, che saranno di 14,2 mln e riguarderanno anche le aperture dei nuovi Store monomarca Lube e Creo Kitchens, che nel 2019 saranno 150, 50 in più del 2018, su tutto il territorio nazionale. È stato, inoltre, siglato un accordo di programma tra il Gruppo, il Comune di Treia e la Provincia di Macerata per l’ampliamento dell’azienda. Il quartier generale sorgerà nelle adiacenze di quello già esistente e verrà esteso di circa 26mila metri quadri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it