Gruppo Lube: +24% nel 2021 e +18% nel I trimestre

Il primo produttore italiano sul mercato nazionale con oltre 550 punti vendita chiude i conti 2021 con un segno ampiamente positivo e un 12% di redditività e li conferma con l'andamento del I trimestre.
||

Nonostante il 2021 sia stato un secondo anno impegnativo e pieno di incertezze, Gruppo Lube chiude i conti con un segno ampiamente positivo. Il fatturato 2021 del Gruppo, con i suoi brand Cucine Lube e Creo Kitchens, è stato di circa 248 milioni di euro con un incremento sul 2020 del +24% ottenuto anche grazie all’apertura di nuovi 50 store su tutto il territorio nazionale.

L’export (27 milioni) rappresenta poco più del 10% del giro d’affari. I dati CSIL assegnano invece a Lube l’11,3% del mercato nazionale, in crescita rispetto al 10,9 del 2019 e il primo posto tra i produttori italiani di cucine come quota di mercato interno.

La redditività nel 2021 è stata di 25,4 milioni (un Margine operativo lordo superiore al 10% del fatturato) e l’utile supera i 30 milioni: il 12,5% rispetto al valore prodotto. 

Eccellenti anche i dati patrimoniali con sensibili incrementi degli indici di liquidità grazie al notevole miglioramento dei flussi di cassa e della gestione del circolante.

Nel primo trimestre del 2022 i segnali sono definiti dall’Azienda incoraggianti, il valore prodotto è cresciuto in tre mesi del 18% rispetto allo stesso periodo del 2021.

Lube aumenterà il ritmo di aperture di negozi monomarca e il piano di investimenti industria 4.0 iniziato nel 2018 che sta sempre più aumentando il livello tecnologico dell’azienda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it