Il gruppo Lube ha concluso il 2015 con un fatturato di 174,5 milioni di euro, risultato che segna un incremento del 15% rispetto al 2014. Nel comunicare i dati dell’anno, il produttore di cucine specifica che il merito va in particolare al brand Creo Kitchens, lanciato a Eurocucina 2014, che “nonostante il contesto economico generale, è riuscito a raddoppiare i risultati ottenuti grazie alla nuova formula commerciale-distributiva di cui si è fatto portatore”. Per il lancio del nuovo marchio, l’azienda di Treia (Mc) ha investito per supportare i rivenditori (monomarca e non) che hanno scelto di scommettere su Creo. In totale sono stati 68 i negozi aperti o rinnovati e l’investimento di Lube ammonta a oltre 5,25 milioni di euro per l’allestimento di complessivi 18.500 mq di stand. Fabio Giulianelli, amministratore unico del Gruppo, ha dichiarato: “È il momento di credere nelle proprie idee e di continuare a investire. Abbiamo conseguito importanti risultati e introdotto grandi innovazioni preparandoci per il futuro”. L’azienda è soddisfatta anche dei risultati dell’export, che hanno generato un valore totale di 17,9 milioni di euro. Per il 2016, affermano dall’azienda, “il gruppo Lube conferma il respiro sempre più internazionale dell’azienda, continuando a percorrere la strada della crescita”. Eurocucina sarà l’occasione per “svelare le molte novità previste per il 2016”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it