Gruppo Hettich completa l’acquisizione di FGV Formenti e Giovenzana

Si crea un gruppo con 9 mila dipendenti nel settore delle ferramenta per mobili
|sede del Gruppo Formenti e Giovenzana: i rappresentanti del management di FGV e Hettich con il Dott. Andreas Hettich e gli ex azionisti di Formenti e Giovenzana e le loro famiglie

Il gruppo Hettich ha completato l’acquisizione del gruppo FGV Formenti e Giovenzana annunciata all’inizio di settembre.
Oltre alle necessarie approvazioni da parte delle autorità antitrust, sono state soddisfatte tutte le altre condizioni finali per l’acquisizione. FGV e Hettich danno forma insieme al loro futuro nel settore delle ferramenta per mobili.

|

Uwe Kreidel, CEO di FGV

Ciò che distingue entrambe le aziende è che hanno un focus a lungo termine, sono esperti nella ferramenta per mobili, sono a proprio agio nello stesso settore e sono vicini ai clienti. “Siamo due aziende a conduzione familiare con complessivamente oltre 200 anni di esperienza“, afferma Jana Schönfeld, amministratore delegato del gruppo Hettich. “E insieme ora siamo più di 9.000 colleghi in tutto il mondo che ogni giorno fanno il meglio per i nostri clienti con tutta la loro forza, la loro passione e le loro idee. Queste somiglianze ci hanno ispirato e convinto a voler dare forma al nostro futuro insieme”.

All’interno del gruppo societario del Gruppo, Hettich e FGV rimarranno indipendenti come marchi e aziende. I clienti di entrambe le società mantengono i loro contatti. All’esperto management team di FGV si affiancherà in futuro Uwe Kreidel in qualità di CEO. Kreidel era direttore regionale di Hettich Italia.

Un ringraziamento speciale va a Silvana Riboldi, Responsabile Vendite di FGV, e Giulia Luigetti che, in qualità di CFO del Gruppo FGV, hanno inoltre supportato ad interim la fase di transizione dai precedenti ai nuovi azionisti in qualità di CEO. Entrambi hanno dato un contributo significativo al successo del processo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it