Il “Respect Food Tournament” di Grundig è approdato al Golf Club di Courmayeur con una gara che ha dato avvio a una partnership lunga tutta l’estate. La collaborazione, secondo una nota, nasce dalla corrispondenza del target, attento alla cura dei dettagli e all’estetica e caratterizzato da una cultura medio-elevata. Il torneo si rifà nel nome e negli obiettivi alla mission “Respect Food” di Grundig, con cui l’azienda da anni si impegna nella lotta allo spreco alimentare. Il circuito è stato pensato proprio per comunicare i valori di marca e sensibilizzare un pubblico altamente profilato al tema della sostenibilità e del rispetto delle risorse alimentari. Il “Respect Food Tournament”, partito il 12 maggio presso il Golf Club di Carimate, e disputato in alcuni dei più importanti club italiani tocca Courmayeur, nel Golf Club in cui sarà partner per i tre mesi della stagione estiva. La partnership è stata celebrata con un’iniziativa speciale, svoltasi parallelamente alla gara di golf: il Respect Food Day, ovvero una giornata en plein air in cui all’attività di Foraging, alla ricerca di erbe spontanee con la Chef & Forager Valeria Margherita Mosca, ha poi seguito il laboratorio di cucina in un corner dedicato Grundig (nella foto). Protagonisti nella creazione di ricette in linea con i principi di sostenibilità e di riutilizzo dei surplus alimentari di Respect Food, sono stati i prodotti Grundig. Il torneo si concluderà il prossimo 29 settembre all’interno del Golf Club Castello Tolcinasco con una serata dedicata a sostenere Food for Soul, associazione culturale fondata dal brand ambassador Grundig, Massimo Bottura, che l’azienda sostiene dalla sua fondazione nell’apertura di refettori in tutto il mondo e nella sensibilizzazione alla lotta contro lo spreco alimentare.
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