Grundig ha scelto di diventare partner a supporto di “Food for Soul”, l’associazione culturale dello chef pluristellato Massimo Bottura, che dopo il successo del “Refettorio ambrosiano” prosegue nell’attività di sensibilizzazione sullo spreco alimentare e il recupero di cibo che andrebbe buttato. Grundig, in linea con la filosofia della casa madre Arçelik, punta molto sulla sostenibilità e sulla tutela delle risorse del mondo, producendo “con i massimi livelli di efficienza per risparmio di acqua e di energia” e dando valore “allo sviluppo di tecnologie innovative e sostenibili come, ad esempio, frigoriferi in grado di prolungare la durata del cibo”, spiegano dall’azienda. Le attività future dell’associazione no profit “Food for Soul” vanno nella direzione di educare e sensibilizzare la popolazione, e si focalizzeranno sull’apertura di “mense che nutriranno l’anima, così come il corpo, attraverso l’istruzione e il coinvolgimento della comunità, concentrandosi su arte, architettura, design, cibo e in generale cultura”. Hakan Bulgurlu, Ceo di Arçelik, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di essere partner di questo progetto che mira a dare un contributo sostanziale al tema dello spreco alimentare. Istruendo sempre più persone su come è possibile utilizzare i rifiuti alimentari, e continuando a sviluppare prodotti sostenibili, speriamo di fare la differenza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it