Grohe ha lanciato la sua campagna Energy for Life in 13 paesi in Europa, tra cui Regno Unito, Medio Oriente e Nord Africa, contribuendo con 1 € per ogni sistema doccia e termostato idonei venduti per supportare la campagna di Unicef e Lixil Make a Splash!.
Il totale di 1,2 milioni di euro raccolti è stato destinato direttamente alle attività di partenariato, a sostegno delle comunità meno servite della Nigeria e dell’Indonesia per aiutare le persone ad accedere a servizi igienici e igienici di base e gestiti in modo sicuro.
Make a splash! è una partnership tra Lixil e Unicef lanciata nel 2018 che prevede la fornitura di soluzioni a marchio Sato prontamente disponibili e convenienti realizzate da Lixil. La partnership ha raggiunto 2,9 milioni di persone e ha ampliato la sua portata a un totale di sei paesi nel 2021 fra cui tre dei paesi più popolati del mondo: Nigeria, Indonesia e India.
“In Lixil, siamo orgogliosi della nostra partnership globale con Unicef e della campagna Energia per la vita di Grohe. Sosterrà l’impatto immediato e duraturo sulla vita di centinaia di migliaia di persone in Nigeria e Indonesia, dove questioni come la defecazione all’aperto e servizi igienico-sanitari non sicuri sono un’amara realtà per la maggior parte della popolazione. L’acqua è al centro della nostra attività e, in qualità di leader globale, siamo allineati con l’Obiettivo di sviluppo sostenibile 6 delle Nazioni Unite. Ci impegniamo a condividere la nostra esperienza e guidare il cambiamento in meglio, per rendere l’accesso all’acqua pulita e ai servizi igienico-sanitari una realtà per tutti, ovunque“, ha dichiarato Jonas Brennwald, leader di Lixil EMENA.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it