Grohe: Il rubinetto filtrante è il futuro dell’acqua

Paolo Maga, Responsabile Sales e Business Development di Grohe Blue per Grohe Italia, racconta a Progetto Cucina  i vantaggi dei sistemi di filtrazione
Paolo Maga, Responsabile Sales e Business Development di Grohe Blue per Grohe Italia

La versione integrale di questa intervista, apparsa sul numero di settembre di Progetto Cucina  è disponibile on line a questo indirizzo

Il futuro della filtrazione per come lo vediamo in Grohe è chiaro:  il rubinetto filtrante sostituirà il rubinetto tradizionale da cucina perché ha una molteplicità di funzioni aggiuntive, ha diverse possibilità di utilizzo e va incontro ai bisogni dei consumatori con i suoi diversi benefici”. Ad affermarlo è Paolo Maga, Responsabile Sales e Business Development di Grohe Blue per Grohe Italia, che racconta a Progetto Cucina  i vantaggi dei sistemi di filtrazione, di come stanno presidiando il Kitchen retail e gli scenari futuri nel mercato italiano. 

Partiamo dall’offerta: come si compone?

La gamma Grohe Blue si compone da Grohe Blue Home, il sistema che eroga dallo stesso rubinetto acqua corrente miscelata e tre diverse tipologie di acqua filtrata: naturale fresca, leggermente frizzante fredda e frizzante fredda. Si compone da un rubinetto 2in1 e da un frigo gasatore che contiene una bombola di CO2 e un filtro. Per le famiglie numerose e l’ambiente office esiste la versione Grohe Blue Professional, con una maggiore capienza del frigo gasatore, bombola CO2 e filtro.

… e per chi preferisce solo l’acqua naturale?

Per chi preferisce solo l’acqua naturale, la soluzione è Grohe Blue Pure, la versione più semplice del sistema di filtrazione composta solo da rubinetto 2in1 e filtro, che eroga dallo stesso rubinetto acqua corrente miscelata e acqua filtrata naturale a temperatura ambiente. In questo caso, lo spazio necessario per l’installazione del prodotto è solo quello utile a stoccare la cartuccia filtrante e non necessita di prese elettriche. Infine, Grohe Red, il sistema di filtrazione che eroga istantaneamente, con la semplice pressione di un pulsante, acqua filtrata a 100°C, utilissima in cucina.

Qual è la vostra quota di mercato?

“In Italia siamo i leader indiscussi nella rubinetteria filtrante con una quota del 50%. Il nostro obiettivo è promuovere questa categoria e contribuire a creare un mercato di massa”

Vuoi leggere l’intero articolo? Scarica l’intero numero di settembre di Progetto Cucina

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it