Grohe Blue Point: gli experience store del filtro

Dopo le aperture a Bari, Firenze, Imola, Verona e Vicenza, il brand mira nel 2023 ad aprire altri 15 punti vendita dedicati alla filtrazione domestica in altrettanti capoluoghi di provincia.
Il Grohe Blue Point di Imola.

I Blue point di Grohe, primi experience store dedicati dedicati a Grohe Blue, la famiglia di sistemi di filtrazione domestica che permettono di trasformare l’acqua del rubinetto in acqua pura, rimuovendo le impurità e i depositi e preservando i preziosi minerali da cui dipende la nostra salute.

Nato con l’obiettivo di innovare la customer journey con un punto vendita fisico dedicato per avvicinarsi alla clientela e e rispondere ad una diversa modalità di acquisto, il progetto conta a oggi i primi cinque negozi pilota a Bari, Firenze, Imola, Verona e Vicenza e punta a crescere attraverso un ambizioso piano di sviluppo in Italia nel 2023.

I negozi seguono un layout grafico e allestimento comune ma i negozi partner possono mantenere la propria indipendenza imprenditoriale, scegliendo il modello di business più idoneo: si va dallo showroom interamente brandizzato di Bari – vera e propria boutique Grohe Blue – agli altri punti vendita, multi brand con spazi dedicati ai sistemi di filtrazione della Casa tedesca..

Nei Grohe Blue Point è presente l’intera collezione dei sistemi di filtrazione Grohe Blue, che uniscono estetica, qualità e sostenibilità. Tutte dotate dell’esclusiva tecnologia di filtrazione e di un rubinetto 2in1, le proposte comprendono i diversi design, colorazioni e finiture dei tre modelli Grohe Blue: Grohe Pure, la versione più semplice; Grohe Blue Home, che, consente di erogare dallo stesso rubinetto acqua corrente miscelata e tre diverse tipologie di acqua filtrata e Grohe Blue Professional, il sistema di filtrazione adatto per l’ambiente ufficio o per una famiglia numerosa. 

Paolo Maga, Responsabile Sales & Business Development dei sistemi Grohe Blue per GROHE Italia, ha così commentato:  “Abbiamo voluto investire in un progetto che portasse innovazione nella customer experience con un modello di business innovativo che prevediamo di implementare con l’apertura di circa 20 negozi in altrettanti capoluoghi di provincia nel 2023. Siamo convinti che offrire la possibilità di vedere, utilizzare e provare i nostri sistemi di filtrazione domestica possa far comprendere quanto possa cambiare lo stile di vita di ognuno sia in termini di comodità e risparmio economico, sia in termini di sostenibilità.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it