Gro: una cucina per mangiare meglio

I futuri prodotti del gruppo Electrolux si faranno parte attiva nell'indurre miglioramenti nell'alimentazione degli utenti, utilizzando sensori, intelligenza artificiale e psicologia comportamentale, con significativi miglioramenti nella salute e nella sostenibilità.
|Utlizzando AI e sensori gli elettrodomestici ci suggeriranno un'alimentazione più sana|
|

GRO, la cucina per un’alimentazione salutare

Electrolux ha presentato  Gro, un concetto che trasforma la cucina in uno strumento per una alimentazione salutare e sostenibile. Utilizzando sensori e Intelligenza artificiale, gli elettrodomestici, i frigoriferi in particolare, renderanno più facile consumare alimenti sani e più difficile accedere ad alimenti poco salubri. 

Il concetto, che si tradurrà col tempo in soluzioni tecnologiche, è basato sulla scienza comportamentale e in particolare sul concetto di ‘nudge’ (si potrebbe tradurre con ‘spintarella’): rendere certe scelte più facilmente accessibili di altre.

Electrolux si è data l’ambizione di rendere un’alimentazione sana e sostenibile la scelta preferita entro il 2030 e GRO ne è la nostra testimonianza. Sfidando il pensiero convenzionale su cosa sia una cucina, abbiamo ripensato tutto dall’inizio, con l’obiettivo di aiutare a cambiare i comportamenti rendendo un’alimentazione rispettosa del pianeta senza sforzo e piacevole attraverso un design rivoluzionario“, afferma Tove Chevalley, Head of Electrolux Innovation Hub.

La piattaforma digitale del concept aiuterà a visualizzare le abitudini alimentari dell’utente e il loro impatto sul pianeta, aiutando a definire  obiettivi personali guidandone l’attuazione per esempio con consigli su ricette, prodotti locali e ingredienti sostenibili basati sui gusti sulle esigenze nutrizionali e sulla disponibilità di prodotti in casa e misurando i progressi nel tempo

GRO è la nostra visione di come potrebbe essere una cucina. Una visione che ispirerà e guiderà le innovazioni della nostra azienda in futuro, spingendoci al contempo in avanti per raggiungere i nostri obiettivi di sostenibilità“, aggiunge Chevalley.

Maggiori informazioni su Electrolux GRO qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it