Neff trionfa nell’edizione 2023 dei German Design Awards grazie a “Casale Toscano”, il concept realizzato in occasione di EuroCucina 2022 allo stand NEFF e sul #NeffTram.
Vincitore della categoria Excellent Communications Design, il concept “Casale Toscano” voleva porre l’attenzione su quello che è il cuore pulsante della casa, la cucina, rievocando le antiche tradizioni dei casali delle campagne toscane facendole incontrare con il design e le innovazioni degli elettrodomestici Neff.
Per trasmettere i valori di autenticità e convivialità, da sempre vicini al brand, NEFF ha trasformato il suo stand di EuroCucina in un vero e proprio casale toscano, dentro al quale i visitatori hanno potuto immergersi nelle tradizioni del territorio grazie alla partecipazione della brand ambassador Sonia Peronaci, lo chef inglese John Quilter, il winemaker Roberto Cipresso, il produttore d’olio Giorgio Franci e la flower designer Cecilia Paganini (La Fiorellaia).
Neff aveva già ottenuto il riconoscimento del German Design Council per l’allestimento in stile Art nouveau del suo spazio a Eurocucina 2018 l’Inspiration Market realizzato dallo studio inglese Solutions2.
Il concept del Casale e del viaggio attraverso i sapori della tradizione è stato declinato e ricreato anche sul #NeffTram, un vero e proprio tram ATM di inizio Novecento, dove il pubblico ha potuto assaporare alcune delle eccellenze culinarie della Val d’Orcia attraverso degustazioni di pane, vino e olio, e vivere questa bellissima esperienza con il giusto sound e il miglior ritmo, grazie agli esclusivi DJ set a cura di Alessio Bertallot, partner di NEFF e autore del progetto “NEFF Sounds Good”.
“Siamo onorati di ricevere questo importante riconoscimento, a conferma del lavoro svolto con passione per trasmettere, anche in modo non convenzionale, i valori che da sempre appartengono al marchio NEFF. Proseguiremo questo percorso affinché tutti i food lover, e non solo, continuino ad apprezzare le innovazioni che caratterizzano i nostri elettrodomestici ed un mondo fatto di autenticità, convivialità e passione per la cucina.”, afferma Sarah Evi, Brand Communication Manager di Neff.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it