Gatto Cucine presenta il nuovo assetto societario

In occasione del Salone del Mobile, Gatto Cucine ha presentato il suo nuovo volto. L’imprenditore Antonio Calvi, già titolare del marchio di cucine classiche Patriarca Group, ha acquisito la maggioranza delle quote di Gatto Cucine e ne è diventato direttore generale. Al suo fianco, nel ruolo di advisor, Calvi ha scelto Vincenzo Capizzi, professore della Bocconi, mentre alla giovane figlia Nicoletta Calvi ha affidato la presidenza del consiglio di amministrazione. Durante la conferenza stampa in fiera, l’imprenditore ha dichiarato: “Patriarca Group e Gatto Cucine sono due brand storici che durante gli anni della crisi hanno subito grandi ridimensionamenti e, nel caso di Patriarca, uno spostamento verso l’estero. Ora abbiamo notato chiari segnali di ripresa, abbiamo visto in Gatto Cucine un know how eccezionale e di conseguenza abbiamo deciso di riaffacciarci sul mercato italiano grazie a questo marchio”. Precisamente, la Gatto Cucine Spa ha cessato la sua attività nel 2014 e a luglio dello stesso anno è nata la Gatto Cucine Srl, con una struttura produttiva più snella. A febbraio 2015 i dipendenti sono entrati come soci nel capitale della Srl, insieme ad alcuni clienti esteri. Il rilancio del brand si completa con l’ingresso della famiglia Calvi e del marchio Patriarca Group. A Eurocucina Gatto Cucine ha mostrato la sua nuova identità attraverso tre modelli, disegnati dall’architetto Riccardo Vincenzetti, appartenenti a tre diverse aree di gusto: la cucina Pura, moderna e senza maniglia, Industry, nata partendo da una reinterpretazione del bancone del falegname, e Roma, pensata per il segmento del lusso. La presentazione del nuovo assetto societario è stata accompagnata da uno showcooking dello chef stellato Davide Scabin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it