Gaggenau ha registrato nel 2021 un incremento di oltre il 10% nelle vendite: un dato che contribuisce alla continua crescita della quota di mercato del brand nel mondo degli elettrodomestici per la cucina, e conferma la tendenza globale secondo cui, nel corso dei recenti lockdown, il pubblico altospendente ha investito maggiormente sul miglioramento della propria casa, anziché in svago, viaggi e soggiorni fuori casa.
Nuovi flagship store
Un successo che Gaggenau celebra puntando sugli spazi del brand in Europa e in Asia: due nuovi flagship store a Shanghai e Parigi – in apertura nel 2022 – saranno i primi a ospitare un concept completamente nuovo, sviluppato in collaborazione con lo studio di architettura tedesco 1zu33. Tra gli altri showroom a implementare il nuovo design anche Amsterdam, in apertura nel mese di settembre, e Bruxelles alla fine dell’anno. In Italia, invece, resta centrale il ruolo degli spazi Gaggenau di Milano e Roma realizzati in collaborazione con DesignElementi, e animati per tutto il corso del 2021 dal ciclo di mostre Extraordinario realizzato con Cramum, che vede al momento protagonisti Fabio Sandri con la personale “IO | N” in corso fino al 23 settembre a Milano, e il duo TTOZOI con “Fiori Invisibili”, fino al 12 novembre a Roma.
Le nuove aperture mescoleranno la storia e la tradizione di Gaggenau con l’unicità delle singole location, nonché il contesto locale in termini di design e architettura. Inoltre, gli elettrodomestici Gaggenau verranno presentati in maniera totalmente nuova tramite spazi kitchen e living sempre più improntati sul concetto di cucina esperienziale. La presenza di materiali e finiture differenti, rappresentativi degli ambienti abitativi attuali più sofisticati, sarà possibile grazie alla collaborazione con brand di alto livello affini a Gaggenau: finiture in legno a cura di Schotten & Hansen, arredi moderni di Walter Knoll e soluzioni di illuminazione Occhio.
Dr. Peter Goetz, Managing Director di Gaggenau, commenta così:
© RIPRODUZIONE RISERVATA“È un anno record per Gaggenau. Stiamo crescendo in tutti i mercati chiave, ed è ora di investire nel brand e creare una consumer experience unica che ci permetta di stabilire una connessione più profonda con il nostro pubblico. I nuovi flagship store e showroom offriranno ad architetti, progettisti, amanti del design e clienti un’esperienza di grande ispirazione dal punto di vista estetico, che mette al centro la ricerca Gaggenau dell’eccellenza culinaria. Spazi sensoriali esclusivi dedicati alla nostra expertise e che si coniugano alla perfezione con lo stile di vita dei nostri consumatori”.
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it