DesignWeek 2022: dove andare, cosa vedere

Tra le centinaia di appuntamenti ed eventi del Fuorisalone 2022, Progetto Cucina ne ha selezionati 20 di maggiore interesse per retailer, designer e clienti finali appassionati del mondo kitchen!
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||

Antolini

Azerocareplus

  |||||||||||||||||||||||||

Nasce quest’anno, e sarà presentata ufficialmente al Fuorisalone, nello showroom di piazza Fontana, Azerocareplus l’innovazione Antolini studiata e sviluppata per proteggere l’estetica e amplificare le prestazioni dei piani in marmo in finitura opaca, in quegli ambienti domestici che sono appunto più a rischio di aggressioni da parte di agenti esterni.

 

 

 

Arclinea

‘Kitchen philosophy’

|||||||||||||||||||||||||

“Kitchen Philosophy” – Innovazione, design, incontri: molte le novità Arclinea nel Flagship Store di via Durini 7, spazio nuovo nell’immagine e ampliato nella superficie espositiva.

 

 

 

Arredo3

Green Evolution    

|||||||||||||||||||||||||              

Arredo3 nel proprio showroom di via Solferino (piazza san Marco 1), mostra una esposizione completamente rinnovata. Saranno presentate molte novità dedicate a inedite finiture, meccanismi funzionali e rivestimenti ecosostenibili. Come Gaia, il primo allestimento realizzato con materiali eco-compatibili, riciclati e sostenibili tutto da scoprire.

Cosentino

Joe Bastianich a Cosentino city

|||||||||||||||||||||||||

Nella sua nuova veste di brand ambassador, Joe Bastianich sarà presente presso il Cosentino City Milano, in Piazza Fontana, 6, dove il 7 giugno vestirà i panni del giudice per svelare i 12 finalisti di ‘Let’s Design – Progettare in Dekton® by Cosentino’, l’iniziativa promossa da Cosentino rivolta a designer e architetti di interni di tutte le età e nazionalità operanti nel nostro paese, per sviluppare e approfondire le tematiche legate alla trasformazione degli ambienti della casa.

                                   

Effeti Cucine

Nuovo Showroom           

     

||||||||||||||||||||||||| 

Effeti Cucine presenta il nuovo showroom a Milano – centro del design italiano – in Corso Garibaldi 50, una delle strade simbolo della città. Il nuovo spazio è dedicato al prodotto e presenta con completezza le proposte dell’azienda toscana. Proposte costantemente aggiornate e arricchite di novità ed elementi di personalizzazione, in modo da offrire un’esperienza diretta della funzionalità, dell’ergonomia e del piacere dello spazio cucina.    

 

 

 

 

Elmar – AEG

Nuovo Showroom firmato Ludovica+Roberto Palomba          

|||||||||||||||||||||||||

Elmar racconterà parte delle sue collezioni nel nuovo showroom progettato da Ludovica+Roberto Palomba in via Galilei che vede protagonista la cucina della storica azienda italiana Elmar e la dimensione tecnologica di AEG. Il nuovo showroom, 300 mq, luminoso e di ampio respiro grazie alle grandi vetrine che creano un dialogo continuo tra interno ed esterno, valorizza gli effetti della luce naturale sui materiali delle cucine in esposizione, esaltando anche le finiture uniche degli elettrodomestici.

 

 

Ernestomeda

Sign

|||||||||||||||||||||||||

Nel punto vendita di via Larga 9, sotto la attenta regia della famiglia Elli, lo storico partner Ernestomeda presenta Sign, la nuova cucina disegnata dall’architetto Giuseppe Bavuso.

 

 

 

Euromobil 

La natura delle cose                

                    

|||||||||||||||||||||||||

Gruppo Euromobil racconta la nuova collezione 2022, che dialoga con le opere dell’artista Lorenzo Mariani, in arte L’Orma. Un viaggio tra design e arte per celebrare il 50° anniversario. Cocktail 7 e 9 giugno dalle 19 alle 21 presso l’Euromobil Flagship store in corso Monforte 30/3.

 

 

 

Franke e Faber 

Explore your future            

             

|||||||||||||||||||||||||

Lo showroom di Via Pontaccio 18 ospiterà uno speciale allestimento Explore Your Future! – In mostra le novità e le tecnologie ‘a prova di futuro’ dei due brand. Franke espone i prodotti vincitori dei Red Dot Design Awards 2022 e il sistema integrato di preparazione dei cibi All-In. Faber presenta le novità della serie Air Hub.                                   

 

Haier Europe 

Home Switch Home       

                 

|||||||||||||||||||||||||

Haier Europe torna alla Tortona Design Week con un percorso intitolato ‘Home Switch Home’, che coinvolge i suoi tre brand internazionali Candy, Hoover e Haier. Più di 1000 mq dedicati alla Smart Home, all’Internet of Things e all’intelligenza artificiale. L’experience del Gruppo si inserisce nella cornice tematica ‘Looking Ahead’ del SuperDesign Show 2022con soluzioni dove appliances e servizi convergono in un ecosistema connesso che migliora e facilita l’esperienza quotidiana degli utenti. Fil rouge di tutto il percorso è l’app hOn, piattaforma digitale del Gruppo.    

Marmo Arredo

Lo showroom by Stefano Boeri

|||||||||||||||||||||||||

E’ firmato da Stefano Boeri Interiors il nuovo showroom di via Santa Tecla nel quale Marmo Arredo mostra la sua gamma di soluzioni per cucina, bagno, pavimenti piani tavola e ogni tipo di superfici.

 

 

 

 

Miele 

Longevity Lab           

                      

|||||||||||||||||||||||||

Presso il Miele Experience Center in Corso Garibaldi, 99, il brand tedesco ha creato il Longevity Lab, un percorso esperienziale dedicato a trasmettere il credo della longevità, dal design alla moda, al food.                             

 

 

 

Molteni&C|Dada

 Presentazione Collezione 2022 

|||||||||||||||||||||||||

Una casa calda e fluida. Un inno alla rinascita e al benessere. Le nuiove collezioni sono presentate nel flagship store di Corso Europa 2, disegnato dall’architetto belga Vincent Van Duysen. Inoltre Molteni&C|Dada inaugura in via Cavallotti 15 Contract Atelier in partnership con realtà dell’alto di gamma in settori attigui del residenziale – Viva Porte, Eco Contract, Gessi e Nemo, LG, AEG, Inda e Kaldewei.                          

Pianca & Partners

Moodboard       

         

|||||||||||||||||||||||||

Al centro del racconto nello Showroom Pianca & Partners in Via Porta Tenaglia 7N3, un contract hub per l’intero settore, il concetto di Moodboard, espresso attraverso quattro Experience Tables per la ricerca e la composizione digitale, e il P&P augmented reality service, il nuovo servizio di realtà virtuale per i progettisti. Gli elementi chiave delle differenti aree sono gli Experience Tables, tavoli interattivi che permettono allo stesso tempo un’esperienza tattile e digitale, ospitando i Physical Moodboards – blocchi materici da toccare – e i Digital Moodboards – che attraverso monitor touch-screen permettono ai visitatori di creare moodboard personalizzati a partire da una library di materiali.                             

 

SCIC

The lightful nature    

|||||||||||||||||||||||||

La versione aggiornata della cucina Labirinto firmata da Cattaneo Design, che accosta in maniera inedita l’acciaio inox verniciato color lavagna alle strutture in legno noce canaletto è protagonista nello showroom di via Durini 19.

 

 

 

SieMatic

 ‘Una nuova opulenza. Una nuova semplicità. Un nuovo mondo’    

                   

|||||||||||||||||||||||||

Il brand tedesco ridefinisce il concetto di lusso in cucina attraverso la semplicità delle linee e materiali espressivi, raccontando il futuro dell’azienda tedesca nello showroom di Viale Monte Santo 8. I visitatori i immergeranno in una pletora di elementi stilistici e materiali in una atmosfera creativa con l’assistenza di abili designer.

 

 

Signature Kitchen Suite

True to nature. The Show is back.   

         

|||||||||||||||||||||||||

 Il brand di elettrodomestici di alta gamma del gruppo LG Electronics sensibilizza il pubblico rispetto alla necessità di ritrovare un legame forte con la natura. In via Manzoni 47 il pubblico è invitato a partecipare ad un’esperienza immersiva che prende il via nella galleria esterna adiacente agli archi di Porta Nuova per proseguire lungo i tre piani dello showroom, che si svelano in vesti rinnovate e ancora più green, grazie all’intervento di restyling ad opera dello studio Calvi Brambilla. LG racconta la sua collezione di prodotti ultra-premium, combinazione di tecnologia, design e stile raffinato, presentando in anteprima mondiale il cortometraggio Hide and Seek firmato da Francesca Molteni e prodotto da Muse Factory of Projects.

Snaidero Cucine

Snaidero Talks – Kitchen Design For Human Wellbeing         

|||||||||||||||||||||||||

Snaidero invita a una riflessione sul tema ‘Kitchen design for human wellbeing’ insieme ai suoi autorevoli designer. Nell’area eventi Via Ancona 2 di a fronte al Flaghsip store Snaidero di piazza san Marco. Sempre alle 18.30 parleranno: martedì 7 Massimo Iosa Ghini (nella foto by Mattia Aquila per il Salone del Mobile) sul tema ‘I percorsi di crinale’; Mercoledì 8 Paolo Pininfarina e Giovedì 9 Alessandro Andreucci sul tema ‘Kitchen design for human wellbeing’ registrazione necessaria. LINK https://landing.snaidero.com/salone2022                         

 

 

Valcucine

Archivibe, Sustainability beyond space and time                      

|||||||||||||||||||||||||

Valcucine presenta ‘Sustainability beyond space and time’. più di 40 anni di storia attraverso la lente dei Global Goals e le novità di prodotto con i relativi crediti Leed. Inoltre per celebrare la mappatura Leed v4.1 di Valcucine, Archivibe e Valcucine presentano LE3DERS, la mostra di modelli 3D di edifici certificati Leed progettati da importanti studi di architettura internazionali come 3XN, GCA Architects, CRAFT Arquitectos, HPP Architekten, HENN e Rafael de la-Hoz.Valcucine Milano Brera Corso Garibaldi 99.                                  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it