Frattino, Electrolux: “La cucina è un progetto sartoriale unico”

Matteo Frattino, Direttore Marketing di Electrolux Appliances Italia ci parla di design per il brand AEG:

La cucina domanda sempre più spazio e tende a fondersi con il living, uniformando le scelte estetiche e le finiture. Infatti, per questo ambiente, vero cuore di ogni abitazione, l’attenzione alla funzionalità, ma anche allo stile e all’arredo, è altissima.La ricerca della perfezione e lo studio del dettaglio, che contraddistinguono il design AEG, danno vita a un insieme esclusivo di elementi in grado di inserirsi in maniera armoniosa, valorizzando gli arredi. Per AEG il design è sinonimo di eleganza e sobrietà. Ogni dettaglio superfluo è stato eliminato e i comandi compaiono solo quando necessario, anticipando le esigenze dell’utente con semplicità.La nuova gamma Matt Black crea un connubio perfetto tra design, funzionalità e bellezza. La componente materica, protagonista assoluta, incornicia ogni elemento regalando al tatto un’esperienza delicata e annullando la divisione netta tra le superfici. La cucina si trasforma in un progetto sartoriale unico nei materiali e nella personalizzazione dell’ambiente: utilizzati singolarmente o in combinazione, tutti gli elementi della linea possono essere disposti seguendo il layout preferito, in verticale o orizzontale, per una massima libertà compositiva”.

Per l’azienda il prodotto che meglio rispecchia questo concetto è la Cantina vino KWK 884520 T

Molto di più di una semplice cantina, il nuovo modello AEG KWK 884520 T è un connubio perfetto di eleganza e tecnologia. Una vetrina raffinata per le bottiglie più pregiate ed elemento d’arredo. Celata da una superficie opaca, che dà vita a effetti ottici, giochi di luce e contrasti, la cantinetta si apre con un semplice tocco push push a ribalta e i comandi Touch Control, nascosti alla vista, facilitano l’impostazione della temperatura da 5 a 20°C. La cantinetta custodisce fino a 18 bottiglie bordolesi da 0,75 lt, l’interno è provvisto di tre ripiani e può essere personalizzato per conservare bottiglie di diverse dimensioni.

La nuova cantinetta è dotata di una ventilazione interna che assicura la circolazione uniforme dell’aria fredda. Inoltre, la porta con doppio vetro salvaguarda le bottiglie dai raggi UV e l’illuminazione a LED interna può essere accesa o disattivata a seconda delle esigenze. Estremamente silenziosa con soli 39 db(A) è in classe A++.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it