Sull’ultimo numero di PC di marzo abbiamo intervistato il direttore Marketing di Electrolux Appliances Spa, Matteo Frattino col quale abbiamo parlato di risulti, obiettivi e strategie. Ecco co sa i ha detto in merito alle priorità strategiche per il 2020, anche in vista di FTK.
“Grazie a un’architettura di brand chiara e definita, dal 2014 portiamo avanti strategie ben distinte per Electrolux e AEG. Il primo marchio si rivolge a un pubblico più mainstream offrendo elettrodomestici facili da usare per uno stile di vita sano e attivo. AEG, invece, si orienta verso un consumatore più esigente che cerca la perfezione e un design sobrio, propri del marchio tedesco. Nel nuovo anno vogliamo continuare a presidiare il segmento premium con AEG. Inoltre, porteremo avanti il progetto che ci ha visti impegnati nel 2019 con una serie di incontri dedicati a progettisti, designer e architetti dove, non soltanto abbiamo presentato i plus dei nostri elettrodomestici, ma sono stati approfonditi temi peculiari per il settore, mettendo in evidenza il ruolo centrale della cucina all’interno di un ambiente piacevole da vivere. Per Electrolux, il nostro obiettivo è quello di consolidare la posizione di leader nel Built-In. FTK sarà un’ottima occasione per presentare l’importante ampliamento della nuova gamma di elettrodomestici da incasso, intuitivi e dotati di tecnologie innovative in grado, non solo di migliorare la vita quotidiana, ma anche di ridurre inutili sprechi energetici, di acqua e cibo“.
Leggi l’intervista completa su Apple Store e Google Play
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it