Frapiccini, Samsung: “Siamo il partner ideale per crescere insieme”

Nonostante il momento di immobilità Samsung garantisce ed estende il supporto che offre ai partner del canale built-in. Rivolti ai professionisti del settore, i webinar Samsung hanno l’obiettivo di fornire il know-how necessario per soddisfare le esigenze del mercato. I corsi interattivi permettono infatti ai partner di approfondire la conoscenza e le tecnologie esclusive dei prodotti da incasso, avere visibilità dei nuovi lanci, essere aggiornati sulle promozioni attive o su nuove idee per comunicarle e in generale acquisire i giusti argomenti per offrire un migliore servizio al consumatore finale.“Samsung considera da sempre la collaborazione con i propri partner un asset imprescindibile. Offrire un servizio di consulenza personalizzato su come rispondere alle esigenze dei consumatori finali attraverso le nostre tecnologie per noi è fondamentale e continuerà ad esserlo” ha commentato Rossano Frapiccini, Head of Sales Built-In Samsung Electronics ItaliaLa formazione digitale si sta dimostrando un valido strumento per rispondere al momento di emergenza, ma vogliamo continuare a implementarla anche dopo, perché è importante avere una strategia multi-livello che si sviluppi sia offline che online. Sia per i produttori di elettrodomestici, che per i rivenditori nel settore dell’incasso sarà necessario sempre più affiancare alla vendita tradizionale una presenza digitale importante, acquisendo nuove competenze che fino a ieri non erano indispensabili. E Samsung, un’azienda che ha il digitale nel proprio DNA e può vantare un grande appeal sia sul target Millennials che su quello più giovane nativo-digitale è il partner ideale per crescere insieme”.Oltre ad attivare la formazione online attraverso l’implementazione dei webinar, Samsung sta infatti sviluppando nuovi strumenti che possano fornire approfondimenti con focus su specifiche tematiche, sempre aggiornati e disponibili su una piattaforma realizzata esclusivamente per i propri partner.A oggi la formazione a distanza organizzata da Samsung ha registrato un’elevata partecipazione– in due settimane oltre 2.000 punti vendita. Il canale online rimarrà attivo anche dopo l’emergenza attuale, affiancandosi a quello tradizionale per dare una risposta ancora più puntuale ed immediata alle esigenze dei professionisti del settore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it