Una lunga chiacchierata con Rossano Frapiccini, Head of Sales Built-in Samsung Electronic, ha svelato i nuovi progetti, i prossimi lanci, ma soprattutto i risultati del progetto built in: “Il progetto del built-in ci sta dando grosse soddisfazioni; nel 2019 abbiamo consolidato il trend molto positivo dell’anno precedente, con un +50%. In due anni abbiamo più che raddoppiato il nostro giro d’affari. Nel 2019 abbiamo venduto oltre 100.000 prodotti, con un prezzo medio del 40% superiore alla media del mercato, una cifra che ci ha ancora una volta dimostrato quanto il consumatore finale sia sensibile alle innovazioni tecnologiche facilmente fruibili che apportano un valore aggiunto alla sua vita. Per il 2020 l’obiettivo è di mantenere questa forte crescita. Ci sono, infatti, tante opportunità da cogliere e per il medio periodo il nostro intento è raggiungere la top tier position, in pieno stile Samsung. Continueremo a presidiare e rafforzare la nostra presenza sul mercato dei prodotti di fascia medio-alta con prodotti come Dual Cook Flex e Virtual Flame: innovazioni che hanno riscosso un grande successo senza aver ancora completato una distribuzione capillare sul territorio ed espresso tutto il potenziale sul mercato. A FTK saremo presenti anche con nuovi prodotti e siamo pronti ad ampliare la gamma con una linea di forni premium caratterizzati da design e funzionalità totalmente innovativi”.
Per quanto riguarda poi i prodotti e le tecnologie sulle quali punterà Samsung, il manager ci ha spiegato: “
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it