L’anno appena iniziato vedrà il Gruppo Franke investire sul mercato italiano mettendo in atto un’articolata strategia che ha preso il via lo scorso settembre con il rinnovo dello showroom della sede italiana di Peschiera del Garda (Ve) curato dall’architetto e designer Carlo Colombo. Oltre a un’offerta di prodotto declinata in cinque collezioni (Frames, Crystal, Mythos, Maris e Smart), è previsto il lancio di un blog che dovrebbe prendere il via già il prossimo mese. Protagonista la community di influencer legati all’azienda che, oltre agli chef Bruno Barbieri, Nadia Damaso, l’autrice del libro “Eat better not Less”, e René Schudel, che in Svizzera conduce il popolare programma “Schudel on the rock”, comprende anche personaggi dello sport, come la sciatrice svizzera Vanessa Kasper e i designer Jeffrey Goodman, Marl Thorpe e Dror Benshestrit.
È frutto della collaborazione con il giornalista Giorgio Tartaro, che prende il via da quest’anno, il progetto “Accenti by Franke” che proporrà ai rivenditori, e in prospettiva anche ai loro clienti, un racconto sul progetto sviluppato attraverso la proposizione di capsule video con le riflessioni di alcuni designer di fama internazionale, come Stefano Giovannoni, Davide Groppi, Carlo Colombo, Roberto Palomba e Piero Lissoni.
Infine, per il prossimo settembre, è pianificata l’apertura del nuovo flagship store a Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it