Franke: “Make it wonderful”

“Make it wonderful” è il claim della nuova campagna di comunicazione che da marzo coinvolgerà trasversalmente tutte le divisioni del gruppo Franke. Si tratta di una rivoluzione per l’azienda svizzera, che per la prima volta ha deciso di presentare i diversi prodotti che realizza per i mercati più differenti in maniera unitaria, con l’obiettivo di far emergere innanzitutto il brand e di rivolgersi principalmente al cliente finale. Il nuovo claim, “Make it wonderful” intende sottolineare l’impegno del Gruppo a rendere “meraviglioso” ogni momento in cui il consumatore entra a contatto con Franke, non solo in termini di prodotto ma anche di servizio. “Operiamo attraverso cinque divisioni” ha spiegato ieri a Milano durante una conferenza stampa Alexander Zschokke, Ceo di Franke Group: “Kitchen Systems, Foodservice Systems, Water Systems, Coffee Systems e Beverage Systems; il fatturato superiore ai 2 miliardi di euro è costituito per il 50% circa dalla divisione Kitchen Systems, che produce elettrodomestici e accessori per la cucina, come miscelatori e lavelli, ma siamo presenti anche nel mondo della ristorazione, del bagno e del benessere” ha proseguito il manager. “Ci siamo resi conto che i consumatori entrano in contatto con i nostri prodotti in diversi momenti della giornata, sia in casa sia fuori, e ora intendiamo rendere più visibile tale interazione proprio attraverso una comunicazione unitaria”. I vari prodotti infatti sono presentati tramite le vivaci illustrazioni realizzate da sei diversi artisti, provenienti da tutto il mondo, che hanno costruito una comunicazione “fuori dai cliché della classica pubblicità di prodotto, con un’immagine fresca, allegra, giovane ,che vuole andare a toccare la sfera emozionale dei nostri clienti”; “si tratta di un approccio grafico che riporta una visione ottimistica, oggi non molto diffusa ma di cui si sente il bisogno” ha aggiunto Giorgio Sina, director Region Mediterranean di Franke Kitchen System Group. Proprio per quanto riguarda elettrodomestici e lavelli, il focus non è tanto sull’intera cucina, quanto sui singoli prodotti e su ciò che il loro utilizzo ispira, rappresentato dai disegni degli artisti.

La nuova campagna si declinerà innanzitutto tramite la stampa, ma coinvolgerà in modo importante i social network e tutti gli altri mezzi che verranno ritenuti idonei a questo tipo di comunicazione.

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