«In questo particolare momento di mercato», ha dichiarato a e-duesse dai padiglioni di Rho Fiera Sivia Ferrari, direttore marketing di Franke Italy Trading, «i clienti e i consumatori hanno voglia di proposte che riescano a dare un reale valore aggiunto all’acquisto, con prodotti dalle prestazioni professionali ma facili da usare, smart e flessibili, che consentano grande libertà d’uso». Per questo l’azienda, presente in questi giorni a FtK (pad. 9, stand B08 C07), continua a puntare con decisione sui contenuti, con un focus particolare sui forni. Sono stati infatti ampliati e potenziati la tecnologia DCT, che assicura un’ottimale gestione del calore grazie alle resistenze a filo attivabili separatamente, e il sistema MyMenù, che ha introdotto un modo di cucinare facile e d’appeal grazie alla programmazione a distanza da smartphone o tablet, utilizzando la app di ricette dedicata. «MyMenù diventa social», ha spiegato Ferrari: «attraverso una pagina Facebook creata ad hoc sarà infatti possibile postare le proprie ricette personalizzate e condividerle con i propri amici, scambiandosi idee e consigli».
I forni DCT e MyMenu sono parte integrante delle Limited Edition Inox e Crystal by Bruno Barbieri, due linee esclusive firmate dal celebre chef protagonista della trasmissione MasterChef e testimonial di Franke. Ed è proprio Barbieri che animerà oggi alle 18,30 presso lo stand il terzo appuntamento del ciclo #iocucinosocial (che ha già visto nei giorni scorsi la presenza dello chef Sebastiano Rovida insieme ai blogger Anna Turcato e Leonardo Romanelli). Barbieri si racconterà attraverso un’intervista fotografica e cucinerà con gli elettrodomestici da lui firmati per Franke.
Venerdì 11 aprile, alle 14,30, tornerà nuovamente Rovida in un in un “high-tech show cooking”, mentre sabato 12, sempre alle 14,30, sarà la volta della food blogger Chiara Maci con il nuovo forno “social” myMenu.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it