Franke investe 80 milioni per produrre in Italia

La produzione di lavelli in acciaio spostata dalla sede di Bad Säckingen a Peschiera del Garda che diverrà polo europeo nel settore
|Lo stabilimento Franke a Peschiera (dalla pagina Youtube di Franke Home Solutions)

Per una volta un brand delocalizza verso l’Italia! Franke Home Solutions, divisione del gruppo Franke, ha interrotto la produzione di lavelli in acciaio inossidabile nello stabilimento di Bad Säckingen e intende sviluppare la sede di Peschiera del Garda trasformandola in un centro di eccellenza e sito di produzione centrale per lavelli in acciaio inossidabile nella regione EMEA e anche per produrre lì una nuova generazione di prodotti premium per la cucina. Lo afferma il sito Moebelkutlur.
Franke investirà nei prossimi anni in Italia circa 80 milioni di euro in tecnologia, automazione, digitalizzazione e sostenibilità. Allo stesso tempo, viene promossa la formazione e l’ulteriore istruzione dei dipendenti al fine di soddisfare le elevate esigenze di un centro di competenza europeo.

“La nostra ambizione è offrire i migliori prodotti da cucina del futuro al miglior prezzo. Creiamo le condizioni per produrli ancora meglio e in modo più efficiente e per espandere ulteriormente la nostra posizione competitiva“, afferma Barbara Borra, Presidente/CEO di Franke Home Solutions.

La produzione di lavelli in acciaio inossidabile a Varsavia era già  stata interrotta nel settembre scorso, mentre il sito di Aarburg (Svizzera) si sta espandendo in un centro di competenza per la produzione di lavelli e piani di lavoro in acciaio inossidabili. Viene trasferita a Peschiera del Garda anche la produzione di selezionati lavelli saldati. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it