Il Gruppo Franke continua a fare acquisti sfrenati. Dopo aver rilevato Wesco in autunno ora ha acquistato la cinese Nokite EcoSmart Water Heating Systems (Guangdong) Co., Ltd., un produttore leader cinese di raccordi e accessori in acciaio inossidabile per cucine residenziali. Come parte della divisione Franke Home Solutions nel settore delle rubinetterie, l’azienda intende sostenere l’attenzione di Franke sulle soluzioni intelligenti per la cucina e sul mercato in crescita del trattamento dell’acqua, rafforzando così la presenza sul mercato globale e il portafoglio di prodotti di Franke.
Secondo l’azienda, l’integrazione di Nokite nel Gruppo Franke è un passo importante verso il rafforzamento della presenza e dell’orientamento di Franke Home Solutions nel mercato globale delle rubinetterie per cucine. L’esperienza di Nokite nel settore dei raccordi in acciaio inossidabile si adatta perfettamente al posizionamento di fascia alta del marchio Franke. Inoltre, si prevede che la tendenza normativa verso l’eliminazione del piombo porterà ad una rapida crescita nel segmento dei raccordi in acciaio inossidabile, rendendo il know-how e l’esperienza specifici di Nokite particolarmente preziosi. La continua crescita dei volumi di Franke, a sua volta, utilizzerà completamente gli impianti di produzione di Nokite e aumenterà significativamente il valore aggiunto.
“Le capacità tecniche di Nokite sono fondamentali per espandere la nostra offerta di prodotti. L’esperienza di Nokite nei rubinetti multifunzionali si adatta bene alla nostra attenzione strategica al crescente mercato del trattamento e della purificazione dell’acqua e fa avanzare ulteriormente il nostro impegno verso soluzioni intelligenti e di alta qualità per la cucina”, spiega Barbara Borra, CEO/Presidente di Franke Home Solutions.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it