Per presentare le cinque collezioni con cui si propone al mercato italiano, Franke ha rivisitato il concetto di catalogo puntando su un format che punta a rivolgersi al consumatore per emozionarlo e ispirarlo a scegliere quella che più lo rappresenta.
Frame, che è stata lanciata lo scorso anno al Salone del Mobile e si posiziona nella fascia alta del mercato, si arricchisce di un nuovo lavello in fragranite dalla inedita finitura bronzato con effetto metallico, che ben si armonizza con la tendenza a utilizzare materiali caldi come il legno anche in cucina. Il banco rubinetteria laterale contribuisce a dare un segno distintivo al lavello.
Si rivolge, invece, a un consumatore che in cucina cerca la bellezza, Crystal, che si caratterizza per l’eleganza del cristallo in bianco e nero e utilizza nei forni la tecnologia DCT che coniuga risparmio energetico e consente di realizzare fino a quattro portate contemporaneamente.
Mythos parla, invece, a un consumatore interessato alla tecnologia e all’innovazione. Non a caso, il suo prodotto icona è il piano cottura a induzione con corpo centrale aspirante.
La famiglia è il target elettivo di Maris, tutta giocata su un abile uso del colore. Il lavello in fragranite, ad esempio, è declinato in otto diverse finiture, tra cui la nuovissima Oyster.
Infine, Smart si rivolge alle giovani coppie che, nonostante i budget contenuti non vogliono rinunciare a un prodotto di qualità come il lavello in acciaio che, se vestito con la ricca serie di accessori disponibili, si trasforma in un efficiente centro polifunzionale di lavoro.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it