Prosegue la strategia di crescita internazionale di Florim con l’apertura di un nuovo Flagship Store a Seul, rafforzando la presenza in Estremo Oriente avviata nel 2019 con lo showroom di Singapore.
Il nuovo spazio si trova nel quartiere di Gangnam, epicentro della moda e del design della capitale sudcoreana, noto per la sua eleganza ed esclusività.
La scelta di investire in questo mercato nasce dall’affinità tra la cultura coreana e il pensiero progettuale di Florim, che unisce passione per l’arte, sensibilità estetica e rispetto per la tradizione. Un terreno comune che ha reso naturale individuare Seul come ulteriore tappa del percorso di internazionalizzazione dell’azienda.
Il Flagship si inserisce in un contesto culturale e commerciale di altissimo profilo, dove coesistono marchi internazionali del lusso, designer emergenti e icone architettoniche di grande rilievo.
Al 231 di Hakdong-ro, le ampie vetrine espongono grandi lastre ceramiche mettendone in evidenza la versatilità, grazie a spessori da 3 a 20 mm per rivestimenti, arredi integrati e facciate ventilate. Il percorso si articola tra spazi di lavoro e ambientazioni reali, tra cui una cucina funzionante, una sofisticata zona bagno a marchio Elitique – sviluppata da Florim in collaborazione con Falper – e una zona dedicata alle applicazioni tecniche più complesse.
Come gli altri monomarca del Gruppo, anche il Flagship di Seul è pensato come spazio multifunzionale, luogo di confronto e dialogo, teatro di eventi, incontri e presentazioni, con l’obiettivo di trasmettere i valori di Florim e generare connessioni con il mondo del progetto.
Questa apertura consolida la presenza internazionale di Florim nelle principali capitali mondiali dell’architettura e del design, accanto ai Flagship Store già attivi a Milano, New York, Mosca, Francoforte, Londra, Abu Dhabi, Roma, Los Angeles e Singapore.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it