Fhiaba vende il 25% alla svizzera V-Zug

Previsti investimenti per aumentare la produzione di cucine di alta gamma anche per conto di altri brand.
|||Un frigorifero di Fhiaba.|Un prodotto della gamma Country di Fhiaba||

Fhiaba e V-Zug annunciano di aver siglato una partnership strategica volta a far crescere il potenziale di Fhiaba come produttore emergente nel segmento della refrigerazione domestica di fascia alta e per rafforzare il ruolo di V-Zug come fornitore di elettrodomestici di riferimento per cucine di alto livello.

La partnership, che ha visto V-Zug acquisire il 24,99% delle azioni di Fhiaba, come informa Radiocor aumenterà la capacità produttiva dell’azienda di Azzano Decimo, consentendole di soddisfare la crescente domanda per la refrigerazione di lusso con i marchi Fhiaba e V-ZUG, e con i clienti Oem (Original Equipment Manufacturer).

Massimo Baron Toaldo resterà di presidente e AD di Fiaba, e sara’ affiancato nel Consiglio di Amministrazione da Alberto Bertoz, chief international officer di V-Zug, e da Federico Zoppas, direttore generale di Zoppas Industries, come membro indipendente del consiglio.

“La nostra capacita’ produttiva dovrebbe raddoppiare entro la meta’ del 2023 con i numerosi investimenti che abbiamo avviato, prevediamo inoltre di effettuare investimenti sul lato operativo e amministrativo della nostra attività” – dichiara Baron Toaldo, “sono certo che i nostri distributori ed i nostri clienti Oem condivideranno la mia soddisfazione in merito a questa ulteriore nuova opportunità di crescita”.

Massimo è figlio di Antonio Baron Toaldo, mancato nello scorso aprile, che aveva iniziato come agente di commercio nel settore e aveva fondato nei primi anni 70 la Friulinox srl, produttrice di frigoriferi industriali. e poi negli anni ’80 nasce la Baron Cucine Professionali e infine Fhiaba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it