Febal punta ad ampliare la rete vendita tramite l’apertura di nuovo showroom monomarca. Lo ha dichiarato Emanuel Colombini, amministratore delegato del Gruppo omonimo, in un’intervista comparsa su “Italia Oggi” di sabato 22 ottobre. Il progetto prevede l’apertura di dieci negozi monobrand ogni anno a partire dal 2012 “con un nuovo format che si presenta con il concept di contenitore di design e idee”. Dopo l’acquisizione del marchio Febal da parte di Colombini, sono state presentate 11 nuove composizioni di cucine in due anni “a conferma del trend di investimenti che stiamo portando avanti su Febal”, che ha chiuso il 2010 con un fatturato di 26 milioni di euro, parte dei 180 milioni di ricavi del Gruppo, sempre secondo quanto riferito dal quotidiano. Gli ultimi modelli presentati a marchio Febal durante Milano Design Week End sono stati la cucina Primavera, basata su cinque stili di vita e disegnata da Matteo Thun e Antonio Rodriguez, e la nuova versione della composizione Kelly, firmata dal designer Alfredo Zengiaro. © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it