Fatturato Scavolini 2012 a 174 milioni di euro

Scavolini ha comunicato i dati di fatturato del 2012: 174 milioni di euro, che arrivano a quasi 200 a livello di Gruppo, con una quota di mercato in Italia che cresce fino a raggiungere 8,5% per il marchio e il 10% per l’intero Gruppo (che comprende anche Ernestomeda). Nel 2011 la sola Scavolini aveva registrato ricavi per 186 milioni di euro. All’estero l’azienda ha registrato crescita a doppia cifra: +10% Scavolini e +14% l’intero Gruppo.Tra i fattori che hanno contribuito a questi risultati, l’azienda indica le nuove aperture degli Scavolini Store, che solo nel 2013 sono state 10: in questo modo i negozi monomarca hanno raggiunto quota 80 sul territorio nazionale. A questi si aggiungono i 1.000 punti vendita che trattano Scavolini in Italia.L’ingresso del marchio nel settore bagno, con il progetto Scavolini Bathrooms e nel living è stata un’altra importante attività di successo, insieme alla collaborazione con brand globali come Diesel.Valter Scavolini, presidente del Gruppo, ha dichiarato: “La nostra azienda ha ottenuto ancora una volta, nonostante l’attuale congiuntura sfavorevole, risultati migliori rispetto alla media di mercato, assicurandoci a fine 2012 un’ulteriore crescita delle quote sia sul fronte nazionale che internazionale. Questo riconferma la coerenza delle scelte strategiche volte alla valorizzazione del brand, allo sviluppo della gamma produttiva, al mantenimento di prezzi estremamente competitivi, all’attenta politica retail e allo sviluppo di un attento servizio sia sul fronte nazionale sia su quello globale. Anche l’equilibrio strutturale, l’assoluta indipendenza da terzi, il progressivo rafforzamento patrimoniale sono altri indicatori della nostra posizione di leadership tra le aziende del settore”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it