Fabita, nuovo brand di elettrodomestici

È nato da pochi mesi il nuovo brand di elettrodomestici Fabita. Il progetto coinvolge come soci al 50% Plados, azienda operante nel settore dei lavelli in composito, e Katet, una giovane realtà di intermediazione e commercializzazione nel segmento del bianco. L’unità produttiva dell’azienda è situata a Fabriano, non a caso il nome deriva dalla fusione delle prime tre lettere di “Fabriano” e “Italia”, che uniscono la storicità del territorio marchigiano nella realizzazione di cappe e la produzione totalmente made in Italy. La produzione del nuovo brand si concentrerà su una vasta gamma di elettrodomestici per la cucina, in particolare cappe e piani cottura in vetroceramica e a induzione, destinati al segmento medio-alto del mercato e a specifiche richieste “su misura”. “La filosofia e la strategia della Fabita” ha dichiarato l’azienda a e-duesse, “si basano su alcuni concetti fondamentali: innovazione tecnologica, qualità, rispetto dell’ambiente e personalizzazione del prodotto. L’azienda oggi è presente principalmente sui mercati esteri, ma intendiamo proporci con maggiore decisione anche sul mercato interno. I canali privilegiati saranno i mobilieri e i distributori di elettrodomestici da incasso, cioè quei canali dove l’aspetto prevalente non è il prezzo, ma la qualità e la costante innovazione dei prodotti, la flessibilità e il servizio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it