Nell’ambito del primo appuntamento dell’iniziativa “Let’s talk design by Faber”– tenutosi venerdì 14 Giugno in occasione della 13° “Creative Cities Conference Unesco” – che ha coinvolto l’architetto Carlo Colombo e il managing director di Faber Riccardo Remedi, è stata rinnovata la collaborazione tra il noto designer e l’azienda. La società marchigiana ha annunciato, inoltre, che il designer progetterà un nuovo prodotto che sarà presentato il prossimo anno a Eurocucina FTK – Technology for the Kitchen (Milano dal 21 al 26 aprile).
Remedi ha dichiarato: “Abbiamo scelto Carlo Colombo quale ambassador del nostro marchio perché interprete di un design capace di rendere un oggetto simbolico e desiderabile amplificando nello stesso tempo la sua funzionalità e la sua semplicità d’uso. I progetti di Pyana e Glow hanno dimostrato che è possibile disegnare un oggetto iconico ritagliando un ruolo centrale per la cappa e valorizzando i contenuti tecnologici sviluppati dal nostro team di ingegneri”. Il manager ha poi concluso: “Quello che abbiamo iniziato con Glow è un percorso che continuerà rafforzando le sinergie attuali e auspichiamo si traduca in una lunga e proficua collaborazione”.
“Un progetto di design è vincente quando traduce i valori di un brand, guardando al contempo alle caratteristiche funzionali e tecnologiche di un oggetto” afferma l’architetto Colombo. “In altre parole, è necessario che si crei un filo conduttore con l’azienda, cosa che è avvenuta due anni fa, quando sono stato chiamato da Faber. Il mio ruolo? Rivestire della magia del design una tecnologia forte e motori potenti. Grazie a Glow – conclude l’architetto Colombo – ho avuto la possibilità di disegnare un oggetto riconoscibile e simbolico destinato a un target elevato, che mi ha permesso di misurare le grandi capacità di sviluppo Faber. Sono certo che sarà così anche per il prossimo progetto“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it