Faber: “Comunichiamo un sistema di valori”

Ce ne ha parlato Con Gianluca Vigato, Head of advertising & communication di Franke Home Solution
|Gianluca Vigato Franke_Home Solution|Faber

Con Gianluca Vigato, Head of advertising & communication di Franke Home Solution, abbiamo parlato dell’importanza di catturare l’attenzione dell’utente finale e di indirizzarne la decisione d’acquisto. ” E’ la nostra sfida” ha dichiarato a e-duesse, “per questo abbiamo messo in campo una “brand purpose”, cioè la comunicazione non solo dei nostri prodotti, ma del nostro sistema di valori”. Ecco cosa ci ha raccontato:

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Faber K Air

“Desideriamo che chi ama la propria casa, ami il marchio Faber. Per creare un legame così unico e intenso, sappiamo però che non basterà essere conosciuti. Aumentare la notorietà del brand, infatti, è condizione preliminare e fondamentale, ma non sufficiente per posizionarsi in modo significativo nella mente dei consumatori. Vogliamo essere desiderati e scelti e dobbiamo pertanto poter emergere, offrendo soluzioni differenti e rilevanti, in grado di influenzare le decisioni di acquisto degli utenti. Vincere questa sfida significa, quindi, catturare l’attenzione e generare interesse attraverso una proposta che sia sorprendente e in grado di andare oltre il beneficio atteso. Per fare ciò la marca deve essere lungimirante, farsi portavoce di valori condivisi dai propri utilizzatori e sapersi destreggiare in un contesto che, mai come oggi, si presenta in continua evoluzione e amplificata complessità. Per Faber, questo significa lavorare su ciò che gli esperti definiscono “brand purpose”, ovvero un attributo di marca più inclusivo, che aiuti a creare una connessione solida ed emotiva con le persone. Il trattamento dell’aria in casa, luogo in cui oggi trascorriamo fino al 90% della nostra giornata, è stato da sempre uno dei valori basilari della strategia di posizionamento di Faber. In un momento storico come quello attuale, che registra la crescente attenzione dei consumatori nei confronti del tema dell’indoor air quality, Faber opererà una scelta naturale di continuità e di rispetto di questo valore fondante. L’intento del brand sarà perciò quello di porsi come un alleato per i consumatori ispirati da questa causa, affinché essi si sentano parte integrante del progetto e siano stimolati a preferire Faber a qualsiasi soluzione alternativa, disponibile nel mercato. Sono convinto che questo approccio ci permetterà non solo di elevare il mix di vendita, consolidando la presenza del marchio in un territorio così essenziale, ma anche e soprattutto di migliorare ulteriormente la brand reputation ottenendo la fiducia dei nostri consumatori a lungo termine”.

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