Eurocucina: Aran Cucine ha presentato l’Ideal shop per i suoi futuri monomarca

Aran Cucine al Salone del Mobile ha mosso il primo passo verso la strategia dei monomarca e lo ha fatto presentando nel suo stand di Eurocucina l’Ideal shop, un concept espositivo studiato nel dettaglio da offrire ai rivenditori che sceglieranno di legarsi in esclusiva al brand abruzzese. Pasquale Consola, direttore commerciale, ha dichiarato a Progetto Cucina: “Il modo in cui abbiamo esposto i nostri modelli a Eurocucina è ciò che proporremo a chi vorrà aprire un monomarca Aran. Abbiamo chiamato questo progetto di immagine coordinata Ideal shop. L’obiettivo è iniziare ad aprire degli showroom monomarca nelle varie provincie italiane: è questa la direzione del nostro settore”.

Per il progetto Aran ha dato vita a una sinergia con lo studio Adriani & Rossi, che ha curato l’art direction dello stand e l’Ideal shop. Stefano Adriani ci ha spiegato: “Il nostro studio è specializzato nella progettazione di spazi espositivi e in marketing design: oggi non serve progettare un negozio che sia semplicemente bello, ma è necessario che tutto sia funzionale alla vendita. Abbiamo studiato i colori, il concept illumino-tecnico, l’oggettistica, i pavimenti e rivestimenti per creare la giusta ambientazione di ogni cucina, suggerendo diverse aree di gusto” dove ogni oggetto in esposizione può essere acquistato. “L’azienda di cucine passa da avere come cliente il negoziante al rivolgersi direttamente al consumatore finale. Il nostro intervento va a toccare i percorsi all’interno dello showroom, le vetrine, le scenografie, l’utilizzo delle nuove tecnologie e gli eventi per animarlo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it