Boffi – De Padova compie 90 anni e continua la crescita soprattutto all’estero (l’export rappresenta il 75% del fatturato), puntando sui mercati extraeuropei. “Abbiamo 10 negozi in Europa, più sette negli Usa, circa 40 in licenza”, ha spiegato il Ceo e proprietario Roberto Gavazzi al Corriere della Sera. Gavazzi, che ha acquistato l’azienda da Paolo Boffi nel 1989, ha annunciato l’apertura di store Boffi a San Diego e Houston e l’ingrandimento dei negozi a New York e Chicago.
“Stiamo facendo molto bene in Asia, crescono gli store di Shangai e Pechino, saremo a Wuhan. In India dopo New Delhi esordiremo a Mumbai, ci ingrandiamo a Dubai e stiamo negoziando in Arabia Saudita per il 2025”, ha detto Gavazzi, “abbiamo una buona crescita del contract, che oggi pesa fino al 15% dei ricavi. È un ambito promettente soprattutto per l’alto e l’altissimo di gamma, dove viene premiato il brand e si bada più alla qualità che al costo”.
Boffi, che dal 2015 in poi ha acquisito De Padova, Ma/U Studio e ADL, ha chiuso il 2023 a 124 milioni di ricavi, in aumento sul 2022 e con l’obiettivo di superare i 130 nel 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it