“Essere Lube”

Intervista a Massimo Giulianelli, Direttore Commerciale Italia del Gruppo Lube
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Come si diventa la prima scelta del consumatore? Ne abbiamo parlato Massimo Giulianelli, Direttore Commerciale Italia del Gruppo Lube

“Siamo convinti che per essere i migliori nel proprio campo non occorra disperdere le energie su tipologie di prodotto diverse, ma sia necessario impegnarsi per eccellere in ciò che si sa fare meglio, valorizzando i prodotti e, soprattutto, rinnovando l’accoglienza negli store. Le strategie da mettere in atto sono quelle capaci di creare quell’attenzione in più, quel richiamo dato dal valore estetico che porta il cliente a entrare nei negozi proprio perché percepisce i marchi Lube e Creo Kitchens come i migliori in assoluto. Il nostro obiettivo, dato da una specializzazione sempre più raffinata, è di collocare l’azienda, il brand e il negozio al primo posto nella mente del consumatore.

Parte da qui la scelta del nostro amministratore delegato di coniare il concetto: “Essere Lube”, ovvero definire una filosofia di vita aziendale che ha spostato il cliente al centro della comunicazione e del processo di vendita.

Ecco, allora, la cura nei servizi dall’inizio alla fine del percorso, partendo dalla progettazione per arrivare alla ricerca della massima professionalità nel montaggio (abbiamo voluto evidenziare questo aspetto anche attraverso il nostro recente spot pubblicitario), ultimo atto della nostra mission aziendale.
Il Gruppo ha puntato, in particolare, su un format distributivo replicabile e riconoscibile che, dopo la pandemia, si è focalizzato su un layout dalla struttura più snella, con vetrine rinnovate di frequente che permettono di conoscere e ammirare le nuove tendenze in modo diretto.
Per limitare le occasioni di contagio, poi, sono state introdotte nuove norme di sicurezza che hanno imposto ai negozi di passare da un afflusso libero ad appuntamenti riservati per la clientela. Questo cambiamento ci ha permesso, però, di rendere più esclusiva l’accoglienza, dando la possibilità ai consumatori di essere seguiti con particolare attenzione. Abbiamo, infine, scelto di investire con più forza sulle tecnologie digitali, sia nell’ottica di supporto alla vendita che per potenziare l’ascolto e il dialogo con il cliente, grazie ad esempio a un utilizzo mirato dei social network”.

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