Ernestomeda presenta Invisible Pass

Trasversale a tutti i modelli di cucina del marchio, il nuovo sistema è in grado di mimetizzarsi completamente tra gli elementi delle armadiature In Space

 Ernestomeda presenta Invisible Pass, il nuovo sistema di passaggio con movimento di apertura delle porte a bilico, che arricchisce la famiglia di armadi In Space. Trasversale a tutti i modelli di cucina del marchio, il nuovo sistema è in grado di mimetizzarsi completamente tra gli elementi delle armadiature In Space, creando un filo conduttore tra i diversi ambienti domestici.

Dal design moderno e minimalista, Invisible Pass si contraddistingue per il carattere versatile, comodo e funzionale ed è in grado di creare una superficie complanare alla parete delle armadiature grazie a una soluzione che coniuga in modo elegante praticità ed estetica.

Privo di elementi a vista – come cornici, copriprofili o stipiti – il nuovo sistema di passaggio può dividere la zona living da un altro ambiente, piccolo o grande che sia, permettendo di realizzare numerose alternative progettuali, come modulare gli spazi di un open space o separare gli ambienti della casa, creando ad esempio un accesso a una cucina, una dispensa, una lavanderia o, ancora, a una wine room.

L’ampia gamma di finiture e texture degli armadi In Space, disponibile anche per Invisible Pass, consente al nuovo sistema di adattarsi e integrarsi perfettamente negli ambienti di ogni contesto domestico, permettendogli di trasformarsi da semplice elemento architettonico “di servizio” a vero complemento d’arredo, dotato di un proprio tocco di stile originale e ricercato.

Nell’allestimento ritratto in foto, Invisible Pass è “incastonato” e perfettamente integrato tra colonne in impiallacciato Noce Canaletto con maniglia Tube in laccato nero, mentre la cucina “nascosta” dietro le ante è una composizione lineare di One, R&D Ernestomeda, in finitura laccata Flat Matt Grigio Island con zoccoli e gole in laccato Lucem. Nell’immagine, Invisible Pass fa da sfondo a un’ulteriore composizione di One, questa volta a isola, con top e schienale in Stone+ nella finitura Piasentina Antares.

Il sistema Invisible Pass è disponibile nelle altezze 213 cm o 249 cm, in versione ad anta singola larga 75 cm o ad anta doppia con ante larghe 60 o 75 cm. L’apertura è quella delle porte a bilico, caratterizzata cioè da un meccanismo che consente di far ruotare le ante attorno a un perno a scomparsa, limitandone quindi l’ingombro.

Le ante sono dotate di un meccanismo pivotante montato su un fianco strutturale che, a sua volta, è fissato sul fianco (senza cerniere) di un armadio o di una colonna esclusivamente In Space. Nella parte superiore del sistema Invisible Pass è previsto, opzionalmente, il cappello o il sopra-armadio con anta fissa. Nella versione con anta singola, la posizione del meccanismo determina il verso del sistema.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it