Equita, la principale banca d’affari indipendente italiana ha assegnato a Italian Design Brands il Premio per la migliore strategia di utilizzo del mercato dei capitali nel 2023. Il riconoscimento – che beneficia del patrocinio di Università Bocconi e Borsa Italiana, giunto quest’anno alla sua undicesima edizione – vuole premiare le operazioni più originali ed efficaci realizzate dalle società emittenti sul mercato italiano.
Le operazioni vincitrici sono state selezionate tra più di 110 emissioni chiuse con successo nel 2023 e confermano l’importanza dei mercati dei capitali per consentire alle imprese di raccogliere nuove risorse e finanziare così la loro crescita senza dover dipendere totalmente dal sistema bancario tradizionale.
Performance nel primo giorno e nella prima settimana
Per la categoria “Raccolta di fondi sul mercato azionario” si è classificata al primo posto Italian Design Brands, gruppo industriale diversificato tra i leader italiani nel design di alta gamma, con la sua quotazione su Euronext Milan. L’IPO è stata la prima operazione di grandi dimensioni ad aver performato positivamente sia il primo giorno di trading, sia nella prima settimana di scambi in tutta Europa nel 2023. I proventi saranno utilizzati dalla società per supportare l’execution della strategia di crescita organica, per linee esterne e per sostenere gli investimenti produttivi e il capitale circolante.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it