Elleci: compie 30 anni e si regala due novità

L’azienda italiana presenta all’Expo Sicam due importanti novità: il nuovo lavello Spazio e il progetto Bath.
||Evoluzione del contesto Best di Sicam|Lavello Spazio|Linea Bath

In occasione di Expo Sicam, 18-21 ottobre, Elleci torna protagonista con un bagaglio di novità di prodotto e non solo: debutta Spazio, il lavello da cucina ispirato allo stile scandinavo e caratterizzato d forme decise con finiture funzionali in legno che arricchiscono il progetto con un effetto naturale.

Elleci svela inoltre in anteprima il progetto Elleci Bath, rispondendo così al percorso di ricerca e innovazione del design lungo 30 anni dell’azienda leader in Italia nella produzione e distribuzione di lavelli da cucina in materiale composito.

A voler così testimoniare la propria evoluzione e ascesa nell’anno in corso, Elleci presenta a Sicam uno stand ricco di innovazione e carico di valori. Dalla nuova palette colori dello spazio – tinte chiare in matching con materiali naturali come il legno si fondono con il grigio intenso fino ai toni caldi del sabbia -, all’esposizione della materioteca progettato per ospitare l’installazione di campioni di colore dei Keratek e Granitek.

Fil rouge di questa nuova direzione, i tre concetti driver della futura crescita di Elleci: Heritage, Expertise e Sustainability che legano tra loro le business unit di riferimento: Elleci LAB – Elleci Kitchen (Mondo Cucina) e Elleci Bath (Mondo Bagno).

Spazio

A Sicam debutta il lavello da cucina Spazio che segna il nuovo percorso di Elleci sempre più attento all’estetica contemporanea e internazionale, capace di soddisfare tutte le esigenze dell’utente finale. Lo stile farmhouse espresso da Spazio è determinato da linearità, minimal e pulizia delle forme, caratteristiche volute e studiate dal team di Ricerca&Sviluppo dell’azienda di Pontinia che da 30 anni firma progetti innovativi al passo con il cambiamento.

||

Lavello Spazio

La vasca di Spazio è ampia e adattabile a qualsiasi tipo di cucina, indipendentemente dallo stile ultra-moderno o tradizionale. Realizzato nei brevettati materiali Keratek e Granitek, Spazio sarà disponibile in una grande varietà di colori, dal classico bianco alle tinte ultra moderne black o grey.

In totale stile farmhouse, Spazio presenta la parte frontale a vista, incastonata nella struttura della cucina: l’estetica contemporanea ha guidato Elleci a riprogettare gli standard rendendo ancora una volta il lavello protagonista dell’ambiente e precursore di stile e design inconfondibile vero componente di un lifestyle personale.

Gli accessori completano e danno vita ad una workstation funzionale interprete dalla futuristica visione di spazio finito dalle infinite possibilità.

Bath

La linea pensata per il bagno Bath, debutta con due modelli caratterizzati da linee decise dalle forme squadrate ma dalle raggiature interne morbide proposte nella colorazione trendy carta da zucchero alla conquista di un nuovo pubblico alla ricerca di stile, design e prestazioni.

Le due varianti presentate a Sicam prevedono l’Installazione in appoggio sul top da una parte, e l’installazione semi incassata nella seconda proposta. Duratek è l’ennesimo brevetto di Elleci che confeziona il materiale appositamente studiato per l’ingresso nel nuovo mondo bagno.

||

Linea Bath

L’inedito materiale è un’idea innovativa che prende forma e diventa materia, un’intuizione che si distingue dai normali standard presenti sul mercato differenziandosi per la straordinaria efficienza e performance all’avanguardia in termini di design e usabilità.

I rinnovati stili di vita vengono così interpretati – come per la cucina – con forme moderne, capaci di superare i limiti dei materiali attualmente disponibili, garantendo facilità di pulizia e ordine del lavabo del futuro.

Duratek assicura così elevata scorrevolezza dell’acqua sulla superficie e si caratterizza per la durevolezza dei colori nel tempo, oltre che per l’alta resistenza a qualsiasi tipo di impatto e abrasione. Il composto – nelle finiture Matt e Shiny – è un mix di resine totalmente acriliche, caricato con inerti ceramici nanotech e quarzo micronizzato che lavorato con la tecnologia brevettata GPS da vita a lavabi compatti e al contempo estremamente leggeri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it