Elleci ha aperto il suo primo Flagship Store nel Brera Design District, in Via Fatebenefratelli 21. Inaugurato durante la Milano Design Week, è un punto di riferimento per professionisti e architetti oltre che per i clienti finali che potranno toccare con mano le divers elinee di prodotto dell’azienda nel settore cucine e bagno.

Da sinistra Graziano, Giancarlo, Veronica e Daniele Traversa
L’azienda laziale è nata nel 1992 per iniziativa di Giancarlo Traversa che oggi la guidacome Presidente e Ceo insieme ai figli Graziano, (COO) Veronica (CFO) e Daniele (CIO).
Tra le collezioni protagoniste del nuovo flagship store: Élite, Kitchen e Bath.
Scorri le immagini della gallery
Elite Kitchen
Ultima nata in casa Elleci, Élite Kitchen è la linea studiata per offrire un’interazione innovativa e sofisticata tra uomo e spazio, trasformando l’area di preparazione in una vera e propria workstation, grazie alla potenza dell’ergonomia e ad accessori evoluti che semplificano i gesti. Protagonista assoluto il Keratek, materiale premium con nanotecnologiche che si distingue per la superficie ultra liscia, i colori intensi e una raffinata finitura opaca.
Ed è proprio la ricerca sui materiali il cuore della produzione Elleci. Nel corso della sua storia, infatti, l’azienda ha brevettato tre materiali ad alta tecnologia, primo tra tutti il Granitek, nato nel 1999 dall’ingegnerizzazione del quarzo, che combina l’estetica della pietra naturale con caratteristiche di igiene, resistenza e durabilità superiori. L’eleganza del Keratek e la bellezza materica del Granitek si declinano, con approcci sensoriali differenti, nelle nuance contemporanee della collezione Kitchen, della quale saranno presentate all’interno dello store milanese le novità più importanti del catalogo 2025.
Mixology
Al centro dell’allestimento, due progetti che esprimono appieno la visione di abitare contemporaneo propria dell’azienda, dove gli spazi condivisi assumono un ruolo sempre più centrale, e funzionalità, estetica e sostenibilità si incontrano: Mixology e Laundry. Mixology, prodotto icona della collezione Élite Kitchen, è una hyper workstation che unisce cucina e bartending grazie a una doppia vasca con low divider, doppia gestione dell’acqua e tre livelli operativi, creando due postazioni indipendenti ma al contempo interconnesse, espressione di un concetto di convivialità domestica resa più agevole e funzionale da un’organizzazione degli spazi professionale. Laundry, invece, è l’ampio lavabo specificamente pensato per l’ambiente lavanderia, completo di Laundry Board, accessorio multifunzione dedicato al lavaggio a mano, che si trasforma anche in piano d’appoggio, semplificando e ottimizzando le operazioni legate alla pulizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it