Elica si reinventa entrando nel cooking

Completamente rinnovati la brand identity, il posizionamento e l'offerta del brand di Fabriano

La versione integrale di questo articolo e dell’intero reportage da EuroCucina-FtK 2024 è disponibile on line a questo indirizzo

Nel numero di Maggio-Giugno Progetto Cucina ha passato in rassegna insieme ai manager leader del Built-in le novità presentate a EuroCucina-FtK. Ecco un estratto della parte dedicata a Elica.

Elica, dopo cinquant’anni orientati al mondo dell’aspirazione, ha deciso di reinventare il proprio business entrando nel mondo del cooking e a EuroCucina 2024 si è presentata con numerose novità. Lo stand, realizzato dallo studio Calvi Brambilla and Partners ed esteso su una supeficie di 780 mq, ha superato il tradizionale concetto espositivo. Ogni spazio interno, connotato da colori e installazioni realizzate ad hoc, ha permesso di esporre le novità offrendo un viaggio di scoperta sensoriale, capace di parlare del brand oltre che dei prodotti. “Nei nostri cinquanta e oltre anni di storia abbiamo dimostrato di saper cambiare pelle e a EuroCucina 2024 abbiamo raccontato l’ulteriore evoluzione che sta conoscendo il nostro business”, ha commentato Francesco Casoli, Presidente di Elica, “con la consueta attitudine a sfidare l’ordinario, puntiamo a crescere nel mondo del cooking secondo la nostra idea di cucina, portando nelle case di tutto il mondo il valore della creatività e del saper fare italiani. Abbiamo tutto quello che serve per farlo: visione, innovazione, solidità tecnologica, coraggio”.

Oltre ai piani cottura aspiranti della storica gamma NikolaTesla, le cappe iconiche Haiku, Illusion, e Open Suite, protagonista è Lhov: l’elettrodomestico all-in-one che integra cappa, piano cottura e forno in uno unico prodotto, oggi finalmente disponibile perfezionato in tutte le sue eccezionali funzioni. Disegnato da Fabrizio Crisà, Chief Design Of cer, è il primo sistema che integra piano cottura, cappa e forno, un blocco in cui l’aspirazione non è più solo integrata nel piano ma entra in funzione anche nel forno. Il sistema è dotato di Long Life Filter++, progettati per garantire prestazioni ottimali e capacità di filtraggio degli odori molto superiore alla media, e il display digitale, intuitivo come quello di uno smartphone, è una vera centrale di comando: ergonomica, interattiva, con connessione Wi-Fi. Il controllo è intelligente anche con la potenza: si può limitarne la soglia massima fin dall’installazione evitando che salti il contatore.  “Lhov è sicuramente la sintesi perfetta del nuovo mondo Elica” ha commentato Fabrizio Crisà.

Vuoi leggere l’intero articolo e tutto il reportage da Eurocucina? Scarica l’intero numero di maggio giugno di Progetto Cucina

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it