Elica ha presentato un apparecchio che si discosta dalla tradizionale produzione dell’azienda di cappe e tramite esso intende fare l’ingresso nella “Grande distribuzione qualificata”. Si tratta di Marie, un diffusore di fragranze pensato per neutralizzare gli odori della cucina e nello stesso tempo di profumare l’ambiente tramite un sistema a freddo e l’utilizzo di capsule dalle diverse profumazioni a seconda dell’ambiente in cui viene posto (cucina o living). La distribuzione del prodotto, che coinvolge anche l’acquisto delle capsule per la sostituzione, “si sta sviluppando attraverso due direttrici principali con un timing diverso a seconda del canale” ha dichiarato a e-duesse Edoardo Pontoni, rest of Cis- area manager di Elica. Da un lato l’azienda ha attivato da subito un sistema di vendita on line attraverso il proprio sito ufficiale, dall’altro la distribuzione avverrà tramite “i punti vendita indipendenti presenti su tutto il territorio italiano, specializzati in arredamento casa high end. Il target è avere una copertura di 150 negozi già dal 2015. I punti vendita dove sarà disponibile Marie saranno visibili direttamente nel nostro sito internet”. Il passo successivo, poi, “sarà quello di coinvolgere in modo selettivo i player della Grande distribuzione qualificata” ha proseguito Pontoni. Elica in questo modo si apre ufficialmente al canale della Grande distribuzione. “Con queste due operazioni riteniamo di avere una completa copertura del mercato Italia” ha concluso il manager.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it