La nomina di Philippe Reverseau è un passo nella direzione di rafforzare ulteriormente il Top Management di Elica, con l’obiettivo di consolidare il già forte posizionamento del Gruppo e raggiungere gli obiettivi di crescita delineati nel piano strategico.
“La nomina di Philippe nel nuovo ruolo conferma, ancora una volta, quanto per Elica sia importante continuare a promuovere lo sviluppo delle proprie persone in tutto il mondo, investendo a pieno nel loro potenziale” ha commentato Deborah Carè, Chief Human Resources di Elica. “Attrarre persone, inserirle in azienda e accompagnarle in percorsi di crescita interna è alla base della people strategy del Gruppo.”
In qualità di Chief Sales Officer EMEA & APAC della divisione Cooking, Philippe contribuirà allo sviluppo del Gruppo facendosi portatore di una visione internazionale e di un’efficace strategia di distribuzione in grado di adattarsi agli sviluppi del mercato dell’aspirazione e del Cooking.
In passato Philippe Reverseau ha ricoperto molteplici ruoli manageriali, commerciali e di marketing in importanti gruppi leader del settore degli elettrodomestici, vanta una consolidata esperienza nel mercato francese ed europeo degli elettrodomestici, dell’elettronica di consumo e dell’illuminazione. Dopo aver istituito la divisione francese di Elica nel 2014, è riuscito a sviluppare una nuova strategia di distribuzione, plasmare l’organizzazione del business e attuare cambiamenti strategici per la crescita. Dal 2018, Elica è leader nel mercato dell’aspirazione in Francia ed è riuscita ad affermarsi negli ultimi due anni anche in Belgio.
“Philippe ha dimostrato sul campo di possedere la leadership e l’attitudine per guidare con successo un team vincente e determinante nel raggiungimento dei nostri obiettivi di medio termine”, ha dichiarato Giulio Cocci, CEO di Elica. “Nel suo nuovo ruolo – grazie alla sua profonda conoscenza del mercato, delle potenzialità del marchio Elica e dei nostri prodotti – avrà la mission di guidare una ulteriore accelerazione del nostro piano di crescita nel mondo dell’aspirazione e della cottura”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it