Elica lancia il Virtual Showroom: unluogo verosimile nel quale l’utente ha l’opportunità, attraverso la navigazione degli spazi tematici e la selezione delle stanze, di esplorare e vivere un’esperienza immersiva e profonda all’interno di uno spazio abitativo realistico.
Lo spazio virtuale, visitabile dal proprio computer, smartphone o tablet, ha un’estensione di circa 350m² divisa in 6 stanze, nel quale i visitatori entrano in contatto con più di 25 prodotti delle collezioni Elica tra le quali figurano: la pluripremiata gamma di piani cottura con aspirazione integrata NikolaTesla e le sempre più attuali cappe a soffitto, sospese e a parete.
Ogni ambiente è studiato nel minimo dettaglio, riproducendo le peculiarità di un’abitazione contemporanea così da consentire di osservare cappe e piani aspiranti da diverse angolazioni. Ogni prodotto è arricchito da contenuti multimediali e di approfondimento come i video dell’idea creativa direttamente raccontata dalla voce del Design Center Director Fabrizio Crisà, i video dei plus di prodotto e la scheda che raccoglie le caratteristiche tecniche.
Un vero e proprio percorso multisensoriale che accompagna le scelte d’acquisto e affianca i consumatori nella scoperta di cosa si cela dietro il prodotto e quale idea creativa lo ha ispirato.
L’user Experience offerta dalle stanze tematiche Elica permette di visualizzare gli ultimi modelli top di gamma e i prodotti di punta disponibili sul mercato, calandosi in un mondo di ambientazioni premium in cui l’alta tecnologia e l’iconico design regnano sovrani.
Sviluppato anche per altri mercati europei – tra cui Germania, Francia, Belgio e Spagna – il Virtual Showroom si conferma uno strumento reale che permette ai clienti di scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze comodamente da casa.
Visita il sito: https://www.elica.com/IT-en/virtual-showroom
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it